Dinamica Miko

Assorbimento CO2 33.500.000 Kg
Alberi acquistati 4000
Aree protette 6

“Il principio della vita elegante è un alto pensiero d’ordine e d’armonia, destinato a trasmettere poesia alle cose” sosteneva lo scrittore francese Honoré de Balzac. Eleganza e armonia danzano sulle note della stessa canzone. Lo sa bene Miko, azienda italiana per la quale classe ed equilibrio con l’ambiente sono una ragione d’essere. Miko produce Dinamica®, una microfibra dalla classe unica che dà un tocco di stile in più ovunque si posi – interni d’auto o componenti d’arredamento – nel pieno rispetto dell’economia circolare.

 

La microfibra made in Italy Dinamica® è realizzata con una parte di poliestere riciclato – la componente di riciclato varia a seconda della linea di prodotto e applicazione – senza l’utilizzo di solventi organici, ma impiegando un processo a base d’acqua. I prodotti di Miko non sono i soli ad avere queste caratteristiche: molti altri aspetti dell’azienda sono allineati con il rispetto della natura, lo sviluppo sostenibile, la lotta alla crisi climatica e la cura del territorio.

 

Per questo motivo, in aggiunta alle certificazioni di qualità e rispetto dell’ambiente – EPD®, ISO 14001, ISO 9001, IAFT 16949 – Miko ha deciso di compensare il 100% delle emissioni della sede centrale di Gorizia. Per farlo, riporterà al suo antico splendore il Bosco Sacile a Carlino, una delle ultime antiche foreste della pianura friulana e rifugio sicuro di molte specie rare (Zona di Protezione Speciale e Natura2000). In più, Miko sostiene Huong Son, uno dei più importanti progetti di ripristino degli ecosistemi forestali in Vietnam. Un lavoro ambizioso, che ha come obiettivo non solo la lotta alla crisi climatica e alla perdita di biodiversità, ma anche il sostegno alle comunità locali che vivono in equilibrio con la foresta.

Aree sostenute

Bosco Sacile Carlino

Italia
Carlino(UD)

Huong Son Nature

Vietnam
Tay Son Town

Bosco Sacile

Italia
Carlino(UD)