Dolomite Mountains - Wownature

Dolomite Mountains

Dolomite Mountains s.r.l. è un tour operator dal carattere naturalistico. Nato nel 2009, nel cuore delle Dolomiti, da un’idea di Agustina Lagos Marmol che ha ritrovato in questi luoghi lo stesso profondo senso di appartenenza alla natura tipico della sua terra d’origine: la Patagonia. Le attività proposte da Dolomite Mountains s.r.l. sono il turismo sportivo e di avventura, ma vengono coinvolte anche le comunità locali nel pieno rispetto dell’ambiente e della cultura locale. Le attività sportive come trekking, escursionismo, alpinismo, vie ferrate, MTB, sci e ciaspolate sono a bassissimo impatto ambientale.

 

Le emissioni di CO2, infatti, sono limitate al trasporto per recarsi nel luogo di partenza, ma Dolomiti Mountains s.r.l. sta già lavorando per ridurre e mitigarne l’impatto. Accanto a destinazioni come le Dolomiti, le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, il Lago di Garda, il Selvaggio Blu in Sardegna, vengono offerte anche mete fuori dai circuiti turistici di massa. Il fine è di garantire stagionalità lunghe, diluite, equilibrate, attraverso una collaborazione continua con la comunità locale. La naturale propensione e impegno per il turismo sostenibile ha portato Dolomite Mountains s.r.l. a sostenere una foresta esistente in Alta Badia. Infatti, la piantumazione di nuove foreste è importante tanto quanto la protezione di quelle esistenti.

 

Adottando alberi adulti in Alta Badia, Dolomite Mountains s.r.l. contribuisce ripulire i boschi che hanno bisogno di manutenzione, sistemare i sentieri e installare pannelli informativi. In più, prevenire incendi, frane, danni causati da tempeste come quelle di Vaia. A livelli ricreativo, creare percorsi tematici nella food forest e di forest bathing ma anche percorsi scientifico-educativi su tema natura e crisi climatica.

Aree sostenute

Alta Badia – adüm

Italia
Corvara in Badia (BZ)

Magnifica Comunità di Fiemme

Italia
Cavalese (TN)
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.