Excelsior Dolomites Life Resort

Alberi cresciuti 0
Superficie protetta 60.436 m2 in 2 aree

L’ambiente naturale che ci circonda è un tesoro da preservare, valorizzare e conservare per restituirlo intatto, più sano e resiliente alle future generazioni. Per noi e per la nostra azienda, la natura ed i paesaggi delle Dolomiti sono il nostro “patrimonio”, la cui bellezza è di per sé un forte richiamo per i numerosi ospiti che vengono a trascorrere qui soggiorni rilassanti e rigeneranti, immersi nel verde delle nostre valli.

 

Trasmettere a loro e ai nostri collaboratori l’importanza del rispetto delle foreste – fonte di energia, ossigeno, benessere e capaci di regalarci momenti indimenticabili con le persone a cui vogliamo bene– è la nostra missione. Per questo motivo abbiamo deciso di supportare insieme a WOWnature alcuni importanti progetti: nel territorio della nostra valle abbiamo scelto di proteggere la food forest di Alta Badia Adum, perché il progetto di riforestazione e protezione prevede di piantare specie autoctone come mirtillo, alchemilla, ortica, cirmolo, lampone, rabarbaro alpino e molte altre specie con l’obiettivo di ottenere il più alto tasso di biodiversità possibile, proteggendo la foresta ma anche gli alberi colpiti dalla tempesta Vaia del 2018.

 

In Vietnam invece, nella remota provincia di Huong Son, abbiamo aderito al progetto di protezione che si concretizza nel sostegno alle comunità locali che vivono in equilibrio con la foresta, attraverso l’impianto di nuovi alberi e piante per la produzione sostenibile, lo sviluppo del mercato dei prodotti forestali selvatici tra cui il bamboo, il rattan e numerose piante medicinali. Come famiglia e come azienda vogliamo con questi gesti offrire il nostro contributo per dare nuova linfa alle foreste del pianeta per le generazioni future.

Aree sostenute

Huong Son Nature

Vietnam
Tay Son Town