FSC Furniture Award

Alberi cresciuti 150
Superficie protetta 0 m2 in 0 aree

Immagina un mondo dove le persone hanno imparato a vivere in armonia con la natura, sostenute dai suoi frutti generosi, rispettandone gli equilibri e le innumerevoli forme di vita. Può sembrare solo un sogno, ma i sogni smettono di essere sogni quando qualcuno si batte per realizzarli. Il Forest Stewardship Council® (FSC®) fa proprio questo: si impegna affinché le foreste nel mondo soddisfino i bisogni sociali, ecologici ed economici della generazione presente, senza compromettere quelli delle generazioni future.

 

FSC promuove una gestione delle foreste che sia rispettosa dell’ambiente, utile per la società e sostenibile a livello economico. Per fortuna, sono ormai numerose le aziende che, condividendo i valori di FSC®, contribuiscono alla salvaguardia della natura utilizzando materiali certificati, provenienti da foreste gestite in modo responsabile. Da queste riflessioni e dal bisogno di valorizzare gli esempi positivi, è nato l’ FSC® ITALIA AWARD – FURNITURE. Il concorso che riconosce l’impegno e il contributo di queste aziende nel diffondere consapevolezza e sostenibilità in uno dei settori più sviluppati del nostro paese: il design.

 

Durante l’edizione 2019, a nome delle aziende che hanno partecipato al concorso, sono stati fatti crescere nuovi alberi nella foresta certificata FSC® della Val di Fiemme, uno per ogni realtà iscritta.

Aree sostenute

Val di Fiemme

Italia
Val di Fiemme (TN)