FSC Furniture Award - Wownature

FSC Furniture Award

Immagina un mondo dove le persone hanno imparato a vivere in armonia con la natura, sostenute dai suoi frutti generosi, rispettandone gli equilibri e le innumerevoli forme di vita. Può sembrare solo un sogno, ma i sogni smettono di essere sogni quando qualcuno si batte per realizzarli. Il Forest Stewardship Council® (FSC®) fa proprio questo: si impegna affinché le foreste nel mondo soddisfino i bisogni sociali, ecologici ed economici della generazione presente, senza compromettere quelli delle generazioni future.

 

FSC promuove una gestione delle foreste che sia rispettosa dell’ambiente, utile per la società e sostenibile a livello economico. Per fortuna, sono ormai numerose le aziende che, condividendo i valori di FSC®, contribuiscono alla salvaguardia della natura utilizzando materiali certificati, provenienti da foreste gestite in modo responsabile. Da queste riflessioni e dal bisogno di valorizzare gli esempi positivi, è nato l’ FSC® ITALIA AWARD – FURNITURE. Il concorso che riconosce l’impegno e il contributo di queste aziende nel diffondere consapevolezza e sostenibilità in uno dei settori più sviluppati del nostro paese: il design.

 

Durante l’edizione 2019, a nome delle aziende che hanno partecipato al concorso, sono stati fatti crescere nuovi alberi nella foresta certificata FSC® della Val di Fiemme, uno per ogni realtà iscritta.

Aree sostenute

Val di Fiemme

Italia
Val di Fiemme (TN)
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.