Generali

Alberi cresciuti 3695
Superficie protetta 0 m2 in 0 aree

Nato nel 1831, ora presente in 50 Paesi, Generali è uno dei maggiori player globali del settore assicurativo e dell’asset management. Con quasi 75 mila dipendenti nel mondo e 67 milioni di clienti, il Gruppo vanta una posizione di leadership in Europa e una presenza sempre più significativa in Asia e America Latina. Il Gruppo ha integrato la sostenibilità in tutte le scelte strategiche, con l’obiettivo di creare valore per tutti gli stakeholder e di costruire una società più equa e resiliente. Questo si riflette anche nella nostra nuova strategia Lifetime Partner 24: Driving Growth, in cui puntiamo a essere un responsible insurer, investor, employer e citizen.

 

Nella Strategia del Gruppo Generali sul cambiamento climatico, ci siamo impegnati a decarbonizzare il nostro portafoglio clienti, investimenti e le nostre attività operative tramite obiettivi ambiziosi e guidati dalla scienza climatica. Abbiamo dichiarato la nostra volontà di interrompere gli investimenti e le attività di sottoscrizione legate ai business più carbon intensive, in primis quello carbonifero. In occasione dell’Assemblea degli Azionisti di aprile 2022, abbiamo lanciato l’iniziativa Un albero per Azionista, aderendo così ad un progetto di riforestazione con WOWnature.

 

Per ogni partecipante presente all’assemblea, pianteremo un albero a Bosco Pizzotto, un’area situata tra i verdissimi pascoli dell’Altopiano di Vezzena, colpita dalla Tempesta Vaia del 2018. La scelta di supportare questo progetto di riforestazione rappresenta in pieno i valori di Generali, ovvero la condivisione sociale del rischio. Il nostro obiettivo è che eventi avversi o catastrofici, come quelli generati dalla crisi climatica, non pesino sui singoli individui, ma trovino il supporto dalla collettività. Crediamo che affrontare uniti le incertezze significhi renderle sostenibili. Proprio per questo, Generali vuole essere al fianco di tutti gli stakeholder come un vero partner di vita, in coerenza con il proprio purpose: “to enable people shape a safer and more sustainable future by caring for their lives and dreams”.

Aree sostenute

Bosco della Panarotta

Italia
Levico Terme (TN)

Bosco Pizzotto

Italia
Levico Terme (TN)