Giardini di Toscana aiuta le foreste con WOWnature
Giardini di Toscana nasce dalla passione per il mondo della profumeria, un’arte che affonda le sue radici nelle tradizioni familiari e in una profonda connessione con la bellezza e l’arte italiana.
Ogni fragranza è il risultato di una ricerca attenta, dove eccellenza artigianale e innovazione Made in Italy si fondono per dare vita a profumi unici, autentici e sostenibili. La sostenibilità non è una tendenza, ma una scelta consapevole. Ogni decisione, grande o piccola, è un passo verso un futuro più responsabile. Il brand seleziona ingredienti etici e locali, provenienti da filiera corta, per ridurre l’impatto ambientale e garantire la massima qualità. Anche il packaging riflette questo impegno: materiali riciclabili e design essenziale per rispettare le persone e l’ambiente.
Dal 2024, con il supporto scientifico di Etifor, Giardini d Toscana inizia un percorso di responsabilità ambientale: partendo dalla misurazione dell’impatto climatico, ha avviato un percorso strategico per ridurre le emissioni e mitigare i rischi legati alla crisi climatica. Sostiene il miglioramento della gestione forestale della Foresta di Rincine e la messa a dimora di nuovi alberi in due aree della Toscana: Bosco Cinque Querce e Colline Toscane. Un impegno concreto che unisce profumo, natura e responsabilità.