Guardie ecologiche volontarie - Wownature

Guardie ecologiche volontarie

Sensibile ai danni ambientali derivanti dalla tempesta Vaia, il Consiglio Direttivo CPGEV ha contattato Etifor per aderire all’iniziativa WOWalps. Vuole restituire verde e biodiversità a due zone montane colpite dalla tragedia: la Val di Zoldo e la Val di Fiemme. L’obiettivo è di generare sostegno reciproco e partecipazione fra amministrazioni pubbliche, aziende e cittadini, prendendosi cura dell’inestimabile bene comune, senza perdere di vista le regole della buona gestione forestale. WOWalps farà rinascere nelle Alpi alcune micro-foreste, selezionando specie arboree adatte all’habitat (terreno, quota, umidità).

 

Siamo consapevoli che un ecosistema abbia bisogno di uno o due secoli per tornare in equilibrio, per questo sarà importante trovare una giusta armonia fra gli interessi economici delle persone e quelli riproduttivi della natura. Aiutaci a salvare l’ambiente! Il tuo contributo favorirà la rinascita dei boschi. Quanto raccolto dalla nostra associazione verrà versato al progetto di riqualificazione di WOWnature e la natura ti ringrazierà.

 

Gli uffici CPGEV sono a tua disposizione per fornire tutte le informazioni del caso: tel. 051/6347464 – 051/6350751 Vincenzo 335.8357130 – Natascia 349.6789930 – Franco 335.1299874

Aree sostenute

Val di Fiemme

Italia
Val di Fiemme (TN)

Val di Zoldo

Italia
Forno di Zoldo (BL)
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.