Kailas Viaggi

Alberi cresciuti 0
Superficie protetta 9.117 m2 in 1 area

Kailas Viaggi, insieme alle sue Guide specializzate in geologia, natura e tradizioni, dal 2001 lavora esplorando terre selvagge, costruendo nuovi itinerari e migliorando i percorsi già esistenti. La volontà è di trasmettere ai viaggiatori la passione e la conoscenza, nel rispetto del pianeta, della natura e delle persone che lo abitano. Il nome dell’azienda deriva dalla vetta del Monte Kailash, inviolabile per i tibetani, in quanto dimora degli dei e degli spiriti degli antenati. Reinold Messner rifiutò il permesso di scalarla per rispettare le credenze e la filosofia tibetana e questo fu un atto illuminante. Divenne per noi, infatti, un nome simbolo per tutti i luoghi che si possono visitare viaggiando, ma con la consapevolezza di volerli rispettare e proteggere.

 

Kailas, da oltre 20 anni, ha sempre posto l’attenzione sul viaggiare responsabile, impegnandosi a favorire il beneficio economico e sociale delle realtà locali, offrendo ai nostri viaggiatori un’esperienza gratificante in tutti i sensi. Siamo convinti che la natura sia importante, per questo i nostri viaggi hanno il minor impatto ambientale e sociale possibile. Questa filosofia ci ha spinti a collaborare con WOWnature e supportare un progetto di riforestazione in Val di Fiemme, foresta colpita dalla tempesta Vaia.

 

Questa consapevolezza ci ha spinti anche ad intraprendere un percorso che non solo ci permetterà di neutralizzare i nostri impatti climatici, ma anche di lasciare un mondo migliore di come lo abbiamo trovato.

Aree sostenute

Magnifica Comunità di Fiemme

Italia
Cavalese (TN)