Markas - Wownature

Markas

Azienda di servizi a conduzione familiare, Markas è nata a Bolzano nel 1985. Oggi è presente in tre paesi: Italia, Austria e Germania. Da oltre 35 anni, è un riferimento nazionale per i servizi di pulizia professionale e ristorazione in ambito socio-sanitario. Tra i suoi clienti troviamo ospedali, case di riposo, scuole, università, aziende e hotel in tutta Italia.

 

Per Markas l’attenzione verso la sostenibilità non è una tematica nuova. Per la tipologia di servizi erogati e i settori in cui opera, Markas è attenta a curare la sostenibilità in ogni ambito d’azione. Nonostante sia già riconosciuta e premiata per i suoi sforzi , l’azienda si è fissata nuovi e ambiziosi obiettivi avviando un percorso strategico che guarda al futuro e che ha tra i suoi capisaldi la sostenibilità. Un’iniziativa importante in questo senso è la partecipazione annuale a “M’illumino di meno“, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili di Caterpillar e Rai Radio2, a cui Markas aderisce dal 2017.

 

Nel 2022, Markas ha lanciato una sfida ai suoi collaboratori: per le prime 50 foto mentre si recano a lavoro in bici o mostrano un angolo verde di casa, l’azienda si impegnerà a piantare un albero nella Val di Fiemme. Così facendo contribuirà alla lotta al cambiamento climatico e sosterrà la comunità. La scelta di sostenere il progetto in Val di Fiemme è nata dalla volontà di far tornare a risplendere questi luoghi, da sempre generosi nell’accogliere escursionisti, visitatori e sciatori, contribuendo a ripristinare la foresta, motore dell’economia e delle popolazioni locali.

Aree sostenute

Val di Fiemme

Italia
Val di Fiemme (TN)
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.