Messaggerie Libri

Alberi cresciuti 1917
Superficie protetta 0 m2 in 0 aree

Da oltre 100 anni, Messaggerie Libri si occupa di distribuzione libraria. Il rapporto privilegiato con i diversi protagonisti della filiera ci ha permesso di arrivare a ricoprire un ruolo di riferimento nel mercato editoriale. Gli editori e i librai sono il vero patrimonio dell’azienda. Competenza, apertura al confronto e attenzione all’innovazione sono i nostri valori fondanti. Per noi, innovazione significa anche essere responsabili dell’ambiente e fare la nostra parte per contrastare la crisi climatica. Crediamo che cultura e natura condividano le stesse radici: vita e futuro.

 

Per questo motivo, anche nel 2021, abbiamo rinnovato il nostro impegno con WOWnature, sostenendo tre progetti di riforestazione: al Bosco Pizzotto in Trentino Alto-Adige, foresta colpita dalla Tempesta Vaia del 2018; al Bosco Fontaniva in Veneto, un nuovo bosco di pianura e una vera e propria food forest nel cuore del Parco Fiume Brenta; in Burkina Faso, paese in cui il progetto di WOWnature supporta la comunità e le donne burkinabé a creare un nuovo mercato per i prodotti derivanti dagli alberi di Moringa, Neré, Baobab e Karité.

 

Non possiamo restare a guardare: salvaguardare alcune foreste regalando un albero agli editori e ai librai con cui lavoriamo è uno dei modi con cui intendiamo prenderci cura del Pianeta. Per un Natale sereno, per un 2022 più verde e un futuro più sostenibile.

Aree sostenute

Huong Son

Vietnam
Tay Son Town

Burkina Faso

Burkina Faso
Bourma

Bosco Pizzotto

Italia
Levico Terme (TN)

Bosco Fontaniva

Italia
Fontaniva (PD)

Livinallongo

Italia
Livinallongo del Col di Lana (BL)

Saja

Italia
Paternò (CT)