Panguaneta - Wownature

Panguaneta

Panguaneta è un’azienda italiana, che trasforma una materia prima di pregio, il legno di pioppo, in compensati innovativi ad alto contenuto tecnologico. Un’impresa che fonda le sue radici a Sabbioneta, in provincia di Mantova, e che valorizza l’eccellenza della materia prima italiana esportando i suoi prodotti a base di pioppo per oltre l’80% in tutto il mondo.

 

Panguaneta si impegna a valorizzare la sua storia e l’amore per il territorio con una precisa strategia industriale ispirata al principio di responsabilità di impresa, racchiusa nel Bilancio di Sostenibilità: certificazioni ambientali, parità di genere, sostegno alla filiera locale, investimenti per ottimizzare la produzione e ridurre l’impatto sull’ambiente. Panguaneta continua il percorso di responsabilità ambientale. Dopo aver misurato e ridotto le emissioni legate alla propria attività, l’impegno prosegue con importanti investimenti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e con la cura dei territori Boschi del Fiume Po e l’area di Canneto sull’Oglio, per preservarne la qualità delle acque e la biodiversità con impatti positivi misurabili e verificati.

 

I progetti ambientali che l’azienda sostiene sono co-finanziati dal bando “Biodiversità e Clima” (BioClima) realizzato da Regione Lombardia e sostenuto da Fondazione Cariplo.

Aree sostenute

Canneto sull’Oglio

Italia
Canneto sull'Oglio 

Boschi del Fiume Po

Italia
Martignana di Po (CR)
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.