Prepair - Wownature

Prepair

C’è aria per te! è la campagna di comunicazione collegata al progetto Life Prepair che unisce sette regioni – Emilia-Romagna, Piemonte, Valle D’Aosta, Lombardia, Veneto, Provincia autonoma di Trento e Friuli-Venezia Giulia – per contrastare l’inquinamento dell’aria nel Bacino padano. La campagna ha l’obiettivo di coinvolgere la società civile nel suo complesso per migliorare la qualità dell’aria attraverso azioni di sensibilizzazione rivolte a cittadini, scuole, enti pubblici, aziende e associazioni.

 

Cuore del progetto di sensibilizzazione è la Settimana dell’aria pulita, prevista dal 22 al 28 novembre 2021: 7 giorni “speciali” in cui tutti gli abitanti e le organizzazioni del Bacino padano sono chiamati a impegnarsi con piccole grandi azioni quotidiane che possono fare la differenza per avere un’aria più pulita. I cittadini, le scuole, gli enti pubblici, le aziende e le associazioni delle sette regioni potranno aderire alla Settimana dell’aria pulita realizzando un’azione per migliorare la qualità dell’aria come, ad esempio, decidendo di spostarsi a piedi invece che in auto oppure piantando un albero.

 

L’azione dovrà essere documentata da una foto da caricare sul sito della campagna www.ariaxte.it insieme a una breve descrizione. Aderendo alla Settimana dell’aria pulita, i partecipanti contribuiranno alla riforestazione del Bosco Fontaniva e del Parco di San Colombano. Grazie a WOW Nature, infatti, verranno messi a dimora 100 nuovi alberi come simbolo dell’impegno collettivo di istituzioni e cittadini di tutte le generazioni per migliorare la qualità dell’aria: perché l’aria è di tutti e non ha confini. Life Prepair ha già sostenuto in passato WOW Nature attraverso l’azione Valuta l’aria.

Aree sostenute

Bosco Fontaniva

Italia
Fontaniva (PD)

Parco di San Colombano

Italia
Suzzara (MN)
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.