Sacchital

Assorbimento CO2 2.640 Kg
Alberi acquistati 80
Aree protette 0

Dagli alberi al packaging, amiamo la Natura. Capacità di innovazione, condivisione, passione e ricerca per la sostenibilità: sono questi i segreti del successo e i valori che guidano Sacchital Group, gli stessi che hanno fatto diventare la nostra azienda, nei suoi 75 anni di storia, un punto di riferimento nel settore del Flexible Packaging. Per questo le nostre soluzioni di imballaggio sono studiate per garantire il minor impatto possibile per l’ambiente. Per questo lavoriamo prendendo in esame la qualità dei materiali che lo compongono, le prestazioni ambientali e gli effetti che questi produrranno sul nostro pianeta.

 

Che sia progettato per essere compostabile o riciclabile, il nostro obiettivo è garantire la possibilità di destinare il packaging ad una seconda vita. Aderendo al progetto “Regala un Albero”, in collaborazione con WOWnature, abbiamo scelto di trasmettere un messaggio positivo, un simbolo di ricostruzione e rinascita, capace di rispecchiare i nostri valori e la nostra visione di sostenibilità per un futuro più “green”.

 

Sacchital Group ha deciso di contribuire a riforestare le magnifiche foreste della Val Di Fiemme (TN), area certificata FSC® e conosciuta in tutto il mondo per l’eccellenza e il pregio dei suoi abeti e delle sue foreste, motore dell’economia e delle popolazioni locali. La foresta che crescerà permetterà di catturare CO2 e contribuire a ripristinare aree boschive devastate da eventi naturali, proprio come la Val di Fiemme, colpita dalla tempesta Vaia nel 2018 e oggi in pericolo a causa della diffusione del bostrico, un pericoloso parassita che togliendo linfa agli abeti rossi sta decimando la foresta.

Aree sostenute

Val di Fiemme

Italia
Val di Fiemme(TN)