Sherwood Festival

Assorbimento CO2 66.000 Kg
Alberi acquistati 100
Aree protette 1

Cos’hanno in comune Padova e Nottingham? Ma certo, Sherwood! Mentre per la città inglese il nome Sherwood identifica la leggendaria foresta dove Robin Hood e Little John scappavano dallo sceriffo e i suoi scagnozzi, a Padova questa parola viene immediatamente associata al Festival che per 30 giorni fa ballare e cantare migliaia di persone da vent’anni. Lo spirito dello Sherwood Festival, proprio come quello di Robin Hood, è libero e indipendente, sempre in movimento.

 

Quest’anno il nostro claim è “Il richiamo della Foresta”: ci vogliamo impegnare sempre di più per rendere il festival più sostenibile, generando impatti positivi, con diverse azioni. Ridurre i nostri impatti ambientali, infatti, non ci basta: vogliamo restituire alla natura quello che ogni giorno ci dona. Oggi sappiamo che ogni spettatore che raggiunge il nostro festival emette in media 1.5 kg di CO2. Oltre a ridurre i nostri impatti, favorendo la mobilità sostenibile, vogliamo proteggere le foreste esistenti e crearne di nuove con l’obiettivo di catturare le emissioni di CO2 che non possiamo evitare. Ci siamo quindi dati un obiettivo importante: piantare e proteggere insieme a voi 3.000 alberi e creare le foreste di Sherwood: a Padova abbiamo piantato nel 2020 i primi 100 alberi con il progetto PadovaO2. Ogni spettatore può rispondere al richiamo della foresta e aiutare Sherwood Festival a piantare gli alberi e proteggere le foreste in 3 semplici mosse: Scorri in basso e guarda le aree che puoi sostenere Scegli il progetto che preferisci tra Italia e Vietnam, per piantare nuovi alberi, oppure in Brasile per proteggere le foreste esistenti

 

Adotta un albero con il codice sconto del 10% “sherwood”

E come ogni anno, vogliamo ricordare che i ragazzi e le ragazze dello Sherwood Festival fanno una vera e propria chiamata all’azione, rivolta a tutti i fan, per ispirare comportamenti virtuosi che generano impatti positivi, evitano gli sprechi e massimizzano gli sforzi di tutti:

  • Stop alla plastica: il festival è plastic free
  • Raccolta differenziata: ci impegniamo a farla come si deve
  • Energia pulita: ci affidiamo solo a fornitori di energia sostenibile
  • Mobilità sostenibile: scegli di venire a Sherwood in bici
Aree sostenute

Huong Son

Vietnam
Tay Son Town

Parco dell’Amicizia

Italia
Tezze sul Brenta(VI)

Huong Son Nature

Vietnam
Tay Son Town