Sherwood Festival - Wownature

Sherwood Festival

Cos’hanno in comune Padova e Nottingham? Ma certo, Sherwood! Mentre per la città inglese il nome Sherwood identifica la leggendaria foresta dove Robin Hood e Little John scappavano dallo sceriffo e i suoi scagnozzi, a Padova questa parola viene immediatamente associata al Festival che per 30 giorni fa ballare e cantare migliaia di persone da vent’anni. Lo spirito dello Sherwood Festival, proprio come quello di Robin Hood, è libero e indipendente, sempre in movimento.

 

Quest’anno il nostro claim è “Il richiamo della Foresta”: ci vogliamo impegnare sempre di più per rendere il festival più sostenibile, generando impatti positivi, con diverse azioni. Ridurre i nostri impatti ambientali, infatti, non ci basta: vogliamo restituire alla natura quello che ogni giorno ci dona. Oggi sappiamo che ogni spettatore che raggiunge il nostro festival emette in media 1.5 kg di CO2. Oltre a ridurre i nostri impatti, favorendo la mobilità sostenibile, vogliamo proteggere le foreste esistenti e crearne di nuove con l’obiettivo di catturare le emissioni di CO2 che non possiamo evitare. Ci siamo quindi dati un obiettivo importante: piantare e proteggere insieme a voi 3.000 alberi e creare le foreste di Sherwood: a Padova abbiamo piantato nel 2020 i primi 100 alberi con il progetto PadovaO2. Ogni spettatore può rispondere al richiamo della foresta e aiutare Sherwood Festival a piantare gli alberi e proteggere le foreste in 3 semplici mosse: Scorri in basso e guarda le aree che puoi sostenere Scegli il progetto che preferisci tra Italia e Vietnam, per piantare nuovi alberi, oppure in Brasile per proteggere le foreste esistenti

 

Adotta un albero con il codice sconto del 10% “sherwood”

E come ogni anno, vogliamo ricordare che i ragazzi e le ragazze dello Sherwood Festival fanno una vera e propria chiamata all’azione, rivolta a tutti i fan, per ispirare comportamenti virtuosi che generano impatti positivi, evitano gli sprechi e massimizzano gli sforzi di tutti:

  • Stop alla plastica: il festival è plastic free
  • Raccolta differenziata: ci impegniamo a farla come si deve
  • Energia pulita: ci affidiamo solo a fornitori di energia sostenibile
  • Mobilità sostenibile: scegli di venire a Sherwood in bici
Aree sostenute

Huong Son

Vietnam
Tay Son Town 

Parco dell’Amicizia

Italia
Tezze sul Brenta (VI)

Huong Son Nature

Vietnam
Tay Son Town 

Altichiero

Italia
Padova 
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.