SOGESCA

Assorbimento CO2 9.000 Kg
Alberi acquistati 100
Aree protette 1

SOGESCA è una società di ingegneria e consulenza fondata nel 1986, specializzata nei settori ambiente, energia e sicurezza sul lavoro. Grazie alla conoscenza delle politiche comunitarie e delle opportunità di innovazione fornite dai programmi di finanziamento europei, SOGESCA ha visto finanziare dal 1992 oltre 50 dei propri progetti.

Nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente SOGESCA si impegna al miglioramento continuo dell’efficacia dei suoi servizi per la prevenzione dell’inquinamento, per lo sviluppo sostenibile dell’ambiente come patrimonio collettivo, per contrastare gli sprechi di risorse ed energia, per la riduzione dei rischi, degli infortuni e delle malattie professionali.
Ed è proprio in questo contesto, in cui SOGESCA si impegna ad offrire i suoi migliori servizi, che emerge il desiderio di vivere al passo con i tempi e di adeguarsi alle sfide attuali, ovvero la lotta alla crisi climatica.

SOGESCA ha scelto di sviluppare un suo personale percorso di responsabilità sociale ed ambientale, finalizzato a ridurre il suo impatto e diventare Climate Positive al 2025.
Seguendo l’approccio MARC di Etifor, a partire dal 2022 SOGESCA si impegna a ridurre la sua impronta di carbonio, prendendosi cura delle foreste di Huong Song in Vietnam e piantando 100 nuovi alberi all’anno nel Parco Oglio Sud del progetto Bioclima della Regione Lombardia.

SOGESCA desidera contribuire attivamente per affrontare la crisi climatica e soprattutto vuole essere d’esempio, testimoniando la necessità di agire ora, prendendosi cura dell’ambiente, adottando soluzioni più sostenibili e generando impatti positivi.

Aree sostenute

Huong Son Nature

Vietnam
Tay Son Town

Parco Oglio Sud

Italia
Calvatone(CR)