STL

Alberi cresciuti 100
Superficie protetta 0 m2 in 0 aree

STL Design&Tecnologia è un’AZIENDA FATTA DI PERSONE PER LE PERSONE. Il nostro percorso è iniziato nel 1966, quando il Sig. Valentino Cuman ha aperto a Marostica, VI un negozio in qualità di Concessionario Olivetti. Da quel giorno Le PERSONE di STL sono l’ossigeno che rigenera quotidianamente valori olivettiani e conoscenza e la linfa vitale che alimenta conoscenze, innovazione e impegni etici e ambientali che ci hanno portato a concepire una solida purpose aziendale: PROGETTARE luoghi belli e sostenibili in cui vivere e lavorare nel benessere grazie al connubio imprescindibile tra prodotti e servizi di Design e Tecnologia, mettendo sempre al centro la PERSONA!

 

Ci impegniamo a coltivare, giorno dopo giorno, lo scopo di avere un impatto positivo sulla comunità e l’ambiente attraverso:

  • processi di organizzazione che rendono la nostra assistenza tecnica più efficace, riducendo viaggi inutili di forte impatto inquinante,
  • utilizzo solo risme di carte certificate, prodotte da aziende che fanno scelte sostenibili e di solidarietà
  • la selezione di prodotti di arredo composti da materiale riciclato e vernici ad acqua che non contengono elementi dannosi come la formaldeide
  • la consulenza per l’installazione di sistemi di stampa che facilitano il lavoro delle persone e limitano il consumo di energia elettrica e contengono lo spreco di materiali di consumo,
  • la proposta di sistemi di videoconferenza che riducono gli spostamenti e favoriscono il dialogo, eventi culturali nel territorio come le due mostre su “Adriano Olivetti” a Marostica e Bassano.

Noi di STL siamo fermamente convinti che anche un piccolo gesto, un solo albero piantato e curato può fare la differenza!

Le nostre scelte aziendali sono già indirizzate su una sostenibilità ambientale e comunitaria e per proseguire questo percorso in maniera ancora più forte e decisa, abbiamo abbracciato il progetto legato alla crescita di nuove piante sull’Altopiano di Asiago, un territorio vicino alla nostra realtà aziendale che abbiamo il desiderio di sostenere, al fine di incentivare il miglioramento ed evitare eventi catastrofici come quello avvenuto a causa della tempesta Vaia nell’ Ottobre 2018. Abbiamo iniziato il nostro impegno con la messa a dimora e la cura di 100 Alberi e il nostro desiderio è quello di ingrandire il nostro piccolo bosco coinvolgendo in questo meraviglioso progetto sostenibile anche i nostri clienti e partners. Per STL Trasformazione è sinonimo di evoluzione, che mai come ora deve partire da ogni singolo uomo per declinarsi nell’ambiente e la comunità!

Aree sostenute

Enego

Italia
Enego (VI)