Teachersrise - Wownature

Teachersrise

Teachersrise è un’iniziativa di “Mobility e cooperation” dedicata alla formazione per insegnanti. È un progetto nato durante lo scoppio della pandemia COVID-19 per rispondere ai bisogni emergenti delle scuole. Gli insegnanti e il personale scolastico hanno la possibilità di migliorare, in un’atmosfera amichevole per l’apprendimento e la trasformazione.

All’inizio del 2021, Teachersrise si è evoluta e consolidata nell’organizzazione “Mobility e cooperation SRL”, che ne ha rilevato la rete e la svilupperà ulteriormente. Opera nella sede centrale di Padova e ha aperto una nuova sede a Dublino nel 2021 e nuove sedi in Spagna, Italia e Malta nel 2023. Il nostro piano è quello di affermarci come una delle organizzazioni Erasmus+ leader in Europa, aprendo diverse sedi in Europa e offrendo altri servizi come le esperienze di lavoro Erasmus+ e i progetti di cooperazione. Le mobilità Erasmus+ sono esperienze uniche, ma viaggiare implica emettere CO2.

Per questo, abbiamo pensato a un servizio per sequestrare le emissioni prendendoci cura di un albero: “Grow a tree”.

Ci impegniamo a promuovere modalità di trasporto rispettoso dell’ambiente, a ridurre l’impronta ambientale quando possibile e a sequestrare le emissioni di carbonio. WOWnature ci aiuta a farlo, selezionando le zone in cui è più necessario piantare alberi, sempre in aree certificate FSC.

Aree sostenute

Val di Fiemme

Italia
Val di Fiemme (TN)
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.