Teachersrise

Assorbimento CO2 1.485 Kg
Alberi acquistati 45
Aree protette 0

Teachersrise è un’iniziativa di “Mobility e cooperation” dedicata alla formazione per insegnanti. È un progetto nato durante lo scoppio della pandemia COVID-19 per rispondere ai bisogni emergenti delle scuole. Gli insegnanti e il personale scolastico hanno la possibilità di migliorare, in un’atmosfera amichevole per l’apprendimento e la trasformazione.

All’inizio del 2021, Teachersrise si è evoluta e consolidata nell’organizzazione “Mobility e cooperation SRL”, che ne ha rilevato la rete e la svilupperà ulteriormente. Opera nella sede centrale di Padova e ha aperto una nuova sede a Dublino nel 2021 e nuove sedi in Spagna, Italia e Malta nel 2023. Il nostro piano è quello di affermarci come una delle organizzazioni Erasmus+ leader in Europa, aprendo diverse sedi in Europa e offrendo altri servizi come le esperienze di lavoro Erasmus+ e i progetti di cooperazione. Le mobilità Erasmus+ sono esperienze uniche, ma viaggiare implica emettere CO2.

Per questo, abbiamo pensato a un servizio per sequestrare le emissioni prendendoci cura di un albero: “Grow a tree”.

Ci impegniamo a promuovere modalità di trasporto rispettoso dell’ambiente, a ridurre l’impronta ambientale quando possibile e a sequestrare le emissioni di carbonio. WOWnature ci aiuta a farlo, selezionando le zone in cui è più necessario piantare alberi, sempre in aree certificate FSC.

Aree sostenute

Val di Fiemme

Italia
Val di Fiemme(TN)