Technogym

Assorbimento CO2 0 Kg
Alberi acquistati
Aree protette 0

Technogym, azienda leader mondiale nel settore del fitness e del wellness, è Official Sponsor della 34° Maratona dles Dolomites-Enel, che si terrà domenica 4 luglio in Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti: come ogni anno, la gara partirà alle prime luci dell’alba da La Villa per concludersi a Corvara. La Maratona dles Dolomites-Enel è una delle gare più prestigiosi d’Europa e si svolge lungo gli splendidi passi dolomitici dell’Alta Badia ripercorrendo gli stessi percorsi su cui i grandi campioni del ciclismo internazionale hanno scritto pagine indimenticabili della storia del ciclismo.

 

Dalla primissima edizione, quando 166 appassionati tra Italia, Germania ed Austria parteciparono alla corsa, siamo arrivati nel 2021 ad avere più di 30 mila iscritti da oltre 80 nazionalità e da tutte le province italiane. Technogym ha deciso di sostenere questa foresta esistente in cui sta nascendo anche una food forest: è importante prendersi cura e soprattutto proteggere le foreste esistenti, perché custodiscono un patrimonio di tutti e sono importantissime per l’assorbimento della CO2 che consente di mitigare l’insorgenza di fenomeni climatici estremi. Insieme alla maratona torna anche l’attesissimo trofeo Technogym King of the Mountain. Una gara nella gara, per sfidare gli avversari e battere i propri limiti. L’obiettivo? Percorre la salita del Passo Campolongo segnando il miglior tempo.

 

Per ogni partecipante iscritto al KOM, Technogym darà un contributo al progetto WOW Nature Alta Badia per l’acquisto di alberi al fine di sostenere il rimboschimento della foresta del Passo Campolongo contribuendo alla ricostruzione del bosco danneggiato a causa della Tempesta Vaia. Quest’anno i vincitori della categoria maschile e femminile, ovvero chi percorrerà i 5,8 km di salita nel minor tempo, riceveranno come premio un weekend in Alta Badia di 2 notti per 2 persone.

Aree sostenute