Tree-kking - WOWnature
close

Nessun prodotto nel carrello.

Tree-kking

Biografia

Un’amicizia nata nel 2019, il primo giorno del Cammino di Santiago, li ha spinti a percorrere fianco a fianco migliaia di passi, riscoprendo terre abbandonate e persone meravigliose. Per Thimoty e Claudiotrekking e natura non sono solo due passioni comuni, ma i pilastri su cui poggia la loro ultima sfida. Nell’estate 2022, hanno voluto intraprendere un cammino in Portogallo all’insegna della tutela ambientale. Così è nato il progetto Tree-kking. Nel 2023, si sono aggiunti due nuovi compagni di viaggio: Andrea e Francesco. Insieme sono pronti per partire alla volta del Vietnam e alzare l’asticella. 

Nel 2022, hanno camminato per 1.200km lungo la costa del Portogallo e sono riusciti a piantare 303 alberi in Val di Fiemme insieme alla loro community.

Per il 2023, si sono posti una sfida ancora più ambiziosa: comprendere al meglio i problemi della crisi climatica nel mondo e cercare delle soluzioni. I 4 avventurieri esploreranno Thailandia, Laos, Cambogia. Solo in questi paesi si trova 1/5 del patrimonio forestale mondiale. Allo stesso tempo, il Sud-est asiatico è vittima di deforestazione incontrollata da più di 20 anni a causa delle colture intensive di caffè e canna da zucchero prodotte per i mercati europei. Seguili nel loro viaggio e sostienili con una donazione. Il totale verrà usato per piantare più alberi possibili nella foresta di Huong Son in Vietnam e nei boschi della Valle del Ticino, per chiudere il cerchio del viaggio. Per ogni albero piantato in Asia, ne pianteremo uno in Italia. 

Tree-kking 2023

Il Vietnam non è poi così lontano

Segui l’avventura di Tree-kking sui social e sostieni la raccolta fondi. Insieme, faremo crescere una foresta in Vietnam e una in Lombardia.

 

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.