Vaia - Wownature

Vaia

Nella notte del 29 ottobre 2018, la tempesta Vaia si è abbattuta con tutta la sua potenza sui boschi del nordest italiano, lasciando dietro di sé un paesaggio sfigurato e più di 42 milioni di alberi abbattuti. Improvvisamente ci siamo accorti di quanti importanti fossero i boschi delle nostre montagne. Dentro di noi, questo disastro ha fatto scattare qualcosa, una scintilla: non possiamo restare fermi a guardare. E così è nato VAIA: la risposta di un gruppo di ragazzi determinati a ricavare bellezza da quella distruzione, dando nuova vita agli alberi abbattuti.

 

Grazie al lavoro artigianale di esperti falegnami, il legno degli abeti e dei larici sradicati dal vento viene recuperato e trasformato in un oggetto di design unico ed elegante, da usare come amplificatore naturale per ottenere suoni caldi e profondi. Ma VAIA non si ferma qui: per ogni prodotto venduto, un nuovo albero verrà piantato per ricostruire quello che la tempesta ha distrutto.

Aree sostenute

Val di Fiemme

Italia
Val di Fiemme (TN)

Lio Piccolo, laguna di Venezia

Italia
Cavallino Treporti (VE)

Val di Zoldo

Italia
Forno di Zoldo (BL)

Livinallongo

Italia
Livinallongo del Col di Lana (BL)

Enego Tombal

Italia
Enego (VI)
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.