Brescia-Marrakech in bicicletta per piantare alberi - WOWnature
close

Nessun prodotto nel carrello.

Brescia-Marrakech in bicicletta per piantare alberi

cycling for trees
200 nuovi alberi per la Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino. Grazie a Ettore Campana, che pedala per la riforestazione.

Pedalare dall’Italia al Marocco per supportare la crescita di una nuova foresta sul lago d’Iseo. È la sfida che ha da poco portato a termine Ettore Campana, 29enne di Brescia appassionato di natura e di cicloturismo. L’iniziativa prende il nome di «Cycling for trees» e ha lo scopo di raccogliere fondi per riforestare la Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino, una nuova area WOW. Ettore vuole piantare 200 nuovi alberi e ha quasi raggiunto il suo obiettivo: ha raccolto 4.000 dei 5.000 euro necessari per compiere questo grande gesto. Se vuoi partecipare anche tu a questa sfida, puoi sostenerlo con una donazione.

Com’è andata la sfida

 

La sua avventura in sella, presentata alla Settimana Europea della Mobilità, è durata più di un mese e siamo orgogliosi di Ettore per aver dato del suo meglio come ambassador degli ideali che condividiamo. Riportiamo le sue parole, che descrivono al meglio il suo fantastico viaggio: “Il progetto Cycling for Trees e il mio viaggio-avventura da Brescia a Marrakech sono state due esperienze stupende e ricche di emozioni. Ho attraversato ben 6 Paesi, esplorando la vera essenza di ciascuno. Oltre alla sfida fisica, ho voluto diffondere un messaggIo importante: l’urgenza di agire per tutelare il Pianeta attraverso Cycling for Trees. A oggi, siamo molto vicini all’obiettivo e per questo vi invito a dare un contributo per andare a riforestare le Torbiere del Sebino, un’area fondamentale per la biodiversità in Lombardia”.

L’entusiasmo di Ettore è contagioso, vero? Come ci ha detto all’inizio del viaggio “alle volte, bisogna solo essere un po’ creativi e trovare la scintilla giusta per farci scattare e renderci protagonisti del cambiamento”.

I numeri del viaggio

 

– 36 giorni di viaggio, 30 pedalando

– 6 Stati attraversati (Italia, Francia, Andorra, Spagna, Gibilterra, Marocco)

– 5 catene montuose scavalcate (Alpi, Pirenei, Sierra Nevada, Rif, Atlas)

– 3850km percorsi

– 128km al giorno in media

SUPPORTA CYCLING FOR TREES

FAI UNA DONAZIONE

CONDIVIDI

Altri articoli

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.