Dinamica Miko

“Il principio della vita elegante è un alto pensiero d’ordine e d’armonia, destinato a trasmettere poesia alle cose” sosteneva lo scrittore francese Honoré de Balzac.

Eleganza e armonia, dunque, danzano sulle note della stessa canzone. Lo sa bene Miko, azienda italiana per la quale classe ed equilibrio con l’ambiente sono la vera e propria ragione d’essere.

Miko ogni giorno produce con passione Dinamica®, una microfibra dalla classe unica che dà un tocco di stile in più ovunque si posa – interni d’auto o componenti d’arrendamento – nel rispetto della natura: infatti, la microfibra ecologica Dinamica® viene creata riciclando tessuti e bottigliette di plastica, tramite processi di produzione rispettosi dell’ambiente e sarà a sua volta completamente riciclabile a fine utilizzo.

Ma non sono solo i prodotti di Miko ad avere queste caratteristiche: ogni aspetto dell’azienda è imbevuto dello stile e della filosofia green, che trova nel rispetto della natura, nello sviluppo sostenibile, nella lotta ai cambiamenti climatici e nella cura del territorio i propri valori fondamentali.

Per questo motivo, in aggiunta alle numerose certificazioni di qualità e rispetto dell’ambiente (EPD®, ISO 14001, ISO 9001, IAFT 16949, OEKO-TEX Standard 100), Miko ha deciso di compensare il 100% delle emissioni della sede centrale di Gorizia e di riportare il Bosco Sacile a Carlino, una delle ultime antiche foreste della pianura friulana e rifugio sicuro di molte specie rare (Zona di Protezione Speciale e Natura2000), al suo antico splendore.

Attività in corso