Earth Day 2021: 3 idee per celebrare la Giornata della Terra 2021

Fantastiche lezioni di cucina ecosostenibile online, virtual tour di foreste e acquari: vi proponiamo le tre iniziative più interessanti in programma per la 51esima edizione dell’Earth Day.
earth-day

E’ il secondo anno consecutivo che l’Earth Day viene celebrata in tutto il mondo in modo profondamente diverso agli altri anni a causa delle restrizioni dovute al covid19. Non si fermano di certo le iniziative green dedicate e tantissime sono, ovviamente, online. Vi lanciamo qualche idea per rendere omaggio alla Giornata della Terra 2021: quest’anno il tema è Restore Our Earth e coinvolge ben 192 nazioni e più di un miliardo di persone. Altre iniziative, in Italia e all’estero, le trovate sul sito di Earth Day.

Visitare foreste e acquari online

Grazie alla campagna Great Explorations della piattaforma online Tiqets sì. giovedì 22, dalle 10 in poi, è possibile partecipare a esperienze virtuali gratuite come la visita al Trossachs National Park in Scozia o della Villa Gregoriana di Tivoli (Roma) con Andrea Piovan, voce nostrana dei documentari della BBC.

Guardare la maratona su RaiPlay

#OnePeopleOnePlanet  è la maratona digitale dedicata alla Giornata della Terra in programma il 22 aprile su RaiPlay. Tredici ore, dalle 7.30 alle 20.30, di contenuti a tema ambiente e sostenibilità focalizzati sulla cucina sostenibile, sulle migrazioni, sull’acqua e molto altro.

Adottare un albero con WOWnature

Quale migliore gesto se non quello di diventare veramente responsabili delle foreste e dei boschi che amiamo? Per l’Earth Day 2021 adotta un albero con WOWnature!!