Stresa Festival 2024: anteprima per il Bosco Claudio Abbado - WOWnature
close

No products in the cart.

Stresa Festival 2024

Stresa Festival 2024: anteprima per il Bosco Claudio Abbado

Il Stresa Festival 2024, dedicato al maestro Claudio Abbado, il 26 giugno presenta un'anteprima del Festival alla Biblioteca Nazionale Braidense di Milano. L'incontro tra Mario Brunello, Stefano Mancuso e Lucio Brotto esplorerà il tema musica e natura e introdurrà il progetto "Bosco Claudio Abbado", una nuova foresta nel Parco Regionale Campo dei Fiori in onore del grande direttore d'orchestra.

Incontro su musica e natura con Mario Brunello, Stefano Mancuso e Lucio Brotto

In attesa dell’inizio ufficiale che avverrà il 16 luglio, il Stresa Festival 2024 inaugura un’anteprima speciale programmata per il 26 giugno alle ore 12.00 presso la Biblioteca Nazionale Braidense di Milano. Questo evento vedrà un dialogo tra il violoncellista e Direttore Artistico del Festival, Mario Brunello, il botanico e docente universitario Stefano Mancuso, e Lucio Brotto, socio fondatore di Etifor. L’incontro sarà introdotto da Claudio Marenzi, neopresidente dell’Associazione Settimane Musicali di Stresa, e tratterà il tema “musica e natura”.

Un'iniziativa per la natura: il Bosco Claudio Abbado

La 63esima edizione del Festival è dedicata a Claudio Abbado nel decennale della sua scomparsa. Come sottolinea Mario Brunello, Abbado è stato un visionario che ha saputo unire arte e impegno sociale, promuovendo il rispetto per il pianeta. In linea con questa visione, il Stresa Festival ha avviato il progetto “Bosco Claudio Abbado”. Situato nel Parco Regionale Campo dei Fiori a Luvinate, in Provincia di Varese, questo nuovo bosco è reso possibile grazie alla collaborazione con WOWnature, un’iniziativa di Etifor | Valuing Nature, spin-off dell’Università di Padova.

Come contribuire al Bosco Claudio Abbado

Questa iniziativa non solo onora la memoria di Abbado, ma promuove anche la rigenerazione ambientale e il rispetto della natura.
Contribuisci attivamente alla creazione del “Bosco Claudio Abbado” adottando un albero.

Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale del Stresa Festival o contatta info@stresafestival.eu.

 

CONDIVIDI

Discover WOWnature community!
Subscrive to our newsletter to find out what foresty means, learn from nature and stay updated on our initiative!

PRIVACY POLICY
The personal data collected through this form are processed by Etifor srl in compliance with the GDPR privacy rules and will be kept exclusively for the purposes of the WOWnature initiative. The data will not be disclosed to third parties and subscribers may exercise their rights under Articles 15 to 22 of EU Regulation 679/2016, where applicable, by sending an email to privacy@etifor.com or by clicking on the cancellation link contained in all newsletters' footer.