Foliage in Veneto, Piemonte e Lombardia: tre boschi meravigliosi che non puoi perderti in autunno - Wownature
close

Nessun prodotto nel carrello.

Foliage in Veneto, Piemonte e Lombardia: tre boschi meravigliosi che non puoi perderti in autunno

Prima che il freddo si porti via anche l’ultima foglia, ti consigliamo di organizzare una gita all’aria aperta e goderti la stagione più affascinante dell’anno. Scopri tre boschi in Veneto, Lombardia e Piemonte, che meritano di essere visitati nel periodo più colorato di tutti.
3023824064_64f8eb2e1f_o

In autunno, il sole continua ad accarezzarci la pelle, ma è una luce dal tocco diverso. Sotto un cielo di nuvole pallide, gli alberi si colorano e diventano uno spettacolo per gli occhi. È proprio in questo periodo che molte foreste italiane attirano amanti della natura e della fotografia. Per passare un fine settimana diverso dal solito, ti suggeriamo tre destinazioni ideali per ammirare il foliage. 

Altopiano del Cansiglio (Veneto)

 

Ai piedi delle Prealpi Bellunesi si estende l’altopiano del Cansiglio, circondato da faggi e conifere. Percorrere i suoi sentieri tra ottobre e novembre è a dir poco incantevole, sia a piedi che in bicicletta. I fotografi più appassionati apprezzano l’alternarsi dei prati alle fasce aranciate di faggete, soprattutto con la luce del tardo pomeriggio.

© Oleksandr Ryzhkov on Freepik

Val Masino – Foresta dei Bagni (Lombardia)


Tra ontani e faggi secolari, passeggiando nella foresta regionale della valle dei Bagni di Masino, vi sembrerà di vivere una fiaba. L’atmosfera che si respira tra edifici storici e cascate naturali è quella di un’antica località termale. In questo periodo, tutto si colora di un arancione acceso, rendendo il luogo ancora più magico.

Le Langhe e il Monferrato (Piemonte)


Per chi vive in Piemonte, le zone più indicate per godersi il foliage tra trekking e passeggiate sono le Langhe e il Monferrato. Qui colline e i vigneti si tingono di colori caldi, evidenziati dalle ombre del paesaggio. Il tutto è reso ancora più pittoresco dai castelli medievali, spesso visitabili.

 

 

La natura offre panorami incredibili in ogni stagione, ma questa è senza dubbio la più colorata. Consigliamo di non aspettare molto per andare a scoprire questi o altri paesaggi, potrebbero perdersi in poche settimane.

foglie autunno

© Ripato on Freepik 

CONDIVIDI

Altri articoli

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.