Phonosynthesis di Roy Paci e Angelo Sicurella: the show must go green!

Phonosynthesis di Roy Paci e Angelo Sicurella è il primo e unico concerto al mondo la cui durata dipende dal numero di alberi adottati. Sì, avete capito bene: domenica 18 aprile alle ore 18.00 si esibirà Roy Paci – l’eclettico musicista, cantante e produttore discografico siciliano con una carriera costellata di successi – assieme ad Angelo Sicurella nella food forest “Saja” a Paternò.
roy

Phonosynthesis: da oggi adottare un albero da Saja ti regala più tempo per ascoltare la musica che ami!

Ogni singolo albero adottato corrisponderà a 3 secondi in più di concerto.

Roy Paci e Angelo Sicurella hanno accettato di partecipare a questa sfida entusiasmante perché la natura, le foreste, l’arte e i concerti live sono le cose che più ci stanno mancando durante questa pandemia. Ormai lo sapete tutti: gli alberi sono tra gli esseri viventi più importanti per la nostra vita su questo pianeta perché senza di loro non potremmo sopravvivere: ma anche senza musica la vita sarebbe davvero molto difficile.

E lo sa bene anche Salvatore Giaccone che ha accettato subito di partecipare a questo evento unico al mondo. Salvo è il proprietario di Saja, la food forest ai piedi dell’Etna in cui si svolgerà il concerto di Roy Paci e Angelo Sicurella; un luogo ispirato alla bellezza della natura, di produzione e contemplazione in cui lavoro e cultura sono i fattori di crescita della comunità e dove alberi, uomo e natura convivono e si prendono cura l’uno dell’altro.

Il concept del concerto Phonosynthesis fa parte del nuovo sistema treeticket che abbiamo introdotto, un innovativo servizio dedicato agli organizzatori di eventi che permette di lasciare il territorio meglio di com’era prima. Il servizio treeticket è stato pensato e costruito utilizzando l’approccio MARC – Measure, Avoid, Risk, Communicate – metodo coniato da Etifor e utilizzato oggi da decine di imprese e organizzatori di eventi: permette di misurare ed evitare gli impatti legati alle varie fasi dell’organizzazione di un evento di qualsiasi tipologia, capire e gestire i rischi climatici e, al contempo, valorizzare e comunicare il proprio impegno ambientale.

Abbiamo un obiettivo ambizioso per il concerto di domenica 18 aprile: arrivare ad adottare 1.200 nuovi alberi nella food forest di Saja per far durare il concerto di Roy Paci e Angelo Sicurella il più possibile! Il concerto live sarà in diretta streaming nella pagina Facebook di WOWnature e in contemporanea nella pagina ufficiale di Roy Paci.

Ce la faremo?
Fino ad oggi sono già stati adottati alberi per un totale di 10 minuti di concerto: Fans di Roy Paci, amanti della musica e della natura abbiamo bisogno di voi per raggiungere l’obiettivo!!!

Cliccando sul pulsante verde puoi in pochi e semplici click adottare un albero nella food forest di Saja e far parte, anche voi, di questa fantastica avventura!!