SosteniAMO LE COSE BUONE

SosteniAMO LE COSE BUONE nasce come network sociale che chiama le persone ad integrare i valori della sostenibilità, del benessere e dell’amore nel loro agire e nel loro vivere quotidiano.

Un movimento culturale avviato da Prodeco Pharma, Punti Etici e Oasi Etiche, che si impegna in diverse iniziative e progetti che agiscono come leva dell’innovazione sociale e ambientale, condividendo valori coerenti e impegno a beneficio della collettività, della salute e della natura.

In fin dei conti, è tutta una questione di equilibrio, di armonia e ce lo insegna proprio la natura, dove ogni cosa si trova esattamente al posto giusto e si muove danzando al ritmo di una musica antica e misteriosa. Ogni persona, a suo modo, è un piccolo grande universo e il segreto del suo benessere è l’equilibrio.

Ma un elemento da solo non può stare in equilibrio, ha bisogno di potersi appoggiare, di essere parte di un insieme più complesso. Il benessere della persona dipende anche dall’ambiente che la circonda: per questo motivo, SosteniAMO LE COSE BUONE ha deciso di portare un contributo concreto per ridare vita al territorio alpino, regalando un albero per le feste natalizie. Non si tratta del tradizionale albero natalizio, bensì dell’adozione di un nuovo giovane albero che verrà cresciuto ed accudito nelle foreste danneggiate dalla Tempesta Vaia dell’ottobre 2018.

Le foreste della Val di Sella contengono la più grande esposizione di arte contemporanea in natura d’Europa, dove le creazioni dell’uomo si mescolano e danzano in armonia con le creazioni della natura. Un passo verso un futuro responsabile, per fare rinascere i nostri boschi e riportare l’equilibrio intorno a noi.

Attività in corso