Salvador Machines

Siamo specializzati nella produzione di ottimizzatrici e troncatrici per l’industria del legno. Fondata più di 35 anni fa, l’azienda Salvador si sviluppa in provincia di Treviso, territorio che custodisce una lunga tradizione nella lavorazione del legno e nella produzione di strumenti e tecnologie legate a questo settore. Ci impegniamo nella progettazione e realizzazione di prodotti estremamente affidabili, di alta qualità e tecnologicamente innovativi: grazie all’esperienza maturata negli anni, alla professionalità e al contatto diretto con gli utenti finali, creiamo macchinari che rispondono pienamente alle necessità reali dei nostri clienti.

Fin dagli inizi la missione di Salvador Machines è stata quella di realizzare macchine che permettessero di ottimizzare l’uso delle risorse ed evitare sprechi. La consapevolezza maturata negli anni sulla scarsità delle materie prime e sull’importanza di adottare comportamenti eco-sostenibili ha trasformato i nostri macchinari in un elemento chiave dal notevole valore aggiunto per il mondo della produzione. I nostri prodotti, infatti, rivoluzionano le modalità di lavoro, migliorando il processo produttivo, garantendo alti standard di efficienza, facendo risparmiare materiale e contenendo le dispersioni energetiche.

Ma il nostro impegno per contrastare la crisi climatica e limitare la perdita di biodiversità si esprime anche nel sostegno a due progetti di WOWnature. Abbiamo deciso di proteggere il Bosco Ralser, nella zona del Brennero in provincia di Bolzano, per aiutare a migliorare una foresta esistente; in Burkina Faso, invece, supportiamo un progetto di riforestazione sociale che permetterà di adottare e piantare alberi di baobab, karité, moringa e neré, un’iniziativa che, oltre a fermare la desertificazione, contribuirà alla formazione delle donne burkinabé rispetto alla cura, alla lavorazione e alla trasformazione dei frutti di questi alberi in prodotti finiti, ad uso sia alimentare che cosmetico.

Aree attive

Con l'obiettivo di dare vita ad un processo di empowerment femminile capace di supportare la comunità locale per renderla autosufficiente stiamo lavorando a un progetto di riforestazione sociale che ti permette di adottare delle specie fondamentali per la sussistenza dei villaggi.

Burkina Faso

Con l’obiettivo di dare vita ad un processo di empowerment femminile capace di supportare la comunità locale per renderla autosufficiente stiamo lavorando a un progetto di riforestazione sociale che ti permette di adottare delle specie fondamentali per la sussistenza dei villaggi.

Scopri il bosco che lavora per il nostro benessere.

Bosco Ralser

Scopri il bosco che lavora per il nostro benessere.

Racconti WOW