AcegasApsAmga

AcegasApsAmga è la prima multiutility del Nordest italiano, attiva nei servizi ambientali, nel ciclo idrico integrato, nella distribuzione-gestione energetica e nell’illuminazione pubblica. Parte integrante del Gruppo Hera, ne condivide la missione di voler essere la migliore multiutility per clienti, lavoratori e azionisti, attraverso lo sviluppo di un originale modello d’impresa capace di innovazione e di forte radicamento territoriale, nel rispetto dell’ambiente. Offre servizi in oltre 300 comuni in Italia, di cui la metà in Veneto e Friuli Venezia Giulia, per un bacino servito di circa un 1.500.000 abitanti nel solo NordEst.

Operazione Più Alberi, per una Padova più sostenibile

Inizia la primavera e parte l’Operazione Più Alberi, l’iniziativa lanciata da AcegasApsAmga per rendere Padova più green.
AcegasApsAmga vuole richiamare il meccanismo virtuoso dell’economia circolare, per il quale “da cosa nasce cosa” e per farlo ha lanciato una campagna che durerà tutto il 2019: in base all’incremento degli accessi ai centri di raccolta, la Multiutility donerà alberi alla città, in due aree verdi del territorio: Mortise e Cavalcavia Chiesanuova. Si tratta di un’iniziativa che stimolerà lo spirito virtuoso dei padovani che, recandosi alle stazioni ecologiche e differenziando correttamente i rifiuti, faranno del bene all’ambiente, ricevendo in cambio nuovi polmoni verdi!

A ciascun cittadino che per tutto l’anno si recherà in uno dei quattro centri di raccolta presenti in città, sarà consegnata una tesserina relativa all’operazione, timbrata ad ogni accesso dagli operatori. Al raggiungimento del terzo conferimento di rifiuti effettuato da un cittadino, AcegasApsAmga, insieme a Comune e a WOWnature, pianterà per lui un nuovo albero in città, nelle aree stabilite.

Scopri di più su sul sito di AcegasApsAgma

Attività in corso