close
close

Nessun prodotto nel carrello.

Aggiornamenti da Enego

Evento WOWnature a Enego, settembre 2023

Maggio 2023 – Aggiornamenti da Enego

In occasione dell’evento di impianto dei nuovi alberi, siamo tornati a Enego, dove abbiamo monitorato come stanno le piantine che abbiamo messo a dimora negli anni precedenti e quali sono gli interventi che metteremo in atto per assicurarci la riuscita del progetto. 

Ottobre 2022 – Aggiornamenti da Enego

Le specie che vengono selezionate per intervenire a Enego, una delle zone fortemente colpite dalla tempesta Vaia, deriva da motivazioni di carattere tecnico, legate al progetto forestale. In questo video ti spieghiamo quali sono le specie di alberi che abbiamo selezionato. 

Giugno 2022 – Aggiornamenti da Enego

In molti ci avete chiesto come stanno le nuove piantine che abbiamo messo a dimora. In questo video vi spieghiamo come facciamo il monitoraggio dell’intervento per assicurarci che abbia successo o per intervenire in caso di necessità.

Aprile 2020 – Aggiornamenti da Enego

 Ad Enego, le piantine stanno crescendo sane e forti in vivaio e sono quasi pronte per essere piantate. Ci sono ancora 2ooo alberi che cercano “famiglia” e hanno bisogno del vostro aiuto per  accompagnare la rinnovazione naturale ossia la sostituzione spontanea, in un bosco, di alberi adulti da parte di piantine giovani. In queste zone la ripresa naturale è piuttosto contenuta e poco varia (principalmente si tratta di piantine di faggio) per questo i nostri esperti hanno deciso di supportare le piantine che stanno già nascendo spontaneamente piantando altre specie (oltre al faggio ci saranno abeti e larici).

L’evento di impianto aperto al pubblico, che avevamo inizialmente pianificato per questa primavera è attualmente difficile da confermare a causa del Coronavirus. Nel frattempo, i gestori dell’area hanno intrapreso il percorso per ottenere la certificazione FSC®, che è lo strumento più efficace e riconosciuto a livello internazionale per garantire una gestione forestale sostenibile.

 

Guarda il video della diretta dell’impianto degli alberi. 

CONDIVIDI