Associazione Be Happy

L’associazione sportiva dilettantistica BeHappy nasce alla fine del 2018 dal desiderio di tre amiche con la passione comune per lo yoga, la natura e il benessere di condividere e diffondere le cose che amano ed il loro modo di affrontare la vita.

L’associazione BeHappy è sempre stata al nostro fianco fin dalla nascita di WOWnature, organizzando insieme a noi eventi di yoga in natura per sostenere diversi progetti di riforestazione come: i boschi urbani del progetto di riforestazione urbana PadovaO2 e le foreste di Livinallongo del Col di Lana, pesantemente distrutte dalla tempesta Vaia dell’ottobre 2018. Gli eventi di yoga in natura e nei parchi urbani sono di fondamentale importanza perché permettono ai partecipanti di connettersi con gli elementi naturali: meditare, rilassarsi e concentrarsi in un ambiente naturale porta numerosi benefici sia al corpo, sia alla mente, permettendo di trovare una migliore connessione tra noi stessi e il mondo che ci circonda.

Nel 2021 l’associazione BeHappy ha deciso di sostenere un nuovo progetto: il Bosco Fontaniva area inserita nelle attività del Parco Fiume Brenta, più ampia iniziativa di valorizzazione ambientale del fiume, co-finanziata attraverso i fondi Europei del Programma LIFE. La scelta di BeHappy di sostenere il Bosco Fontaniva è coerente con i valori dell’associazione e con quelli di WOWnature: restituire alla natura quello che ci offre ogni giorno e contrastare gli effetti della crisi climatica adottando alberi che, nel corso degli anni, saranno in grado di assorbire CO2 restituendoci aria più sana e più pulita, creando un nuovo bosco utile all’uomo e alla fauna selvatica.

Scopri di più sull’evento del 4 settembre 2021 a Padova nel nostro blog!

Aree attive

Bosco Fontaniva

A Fontaniva sta nascendo un nuovo bosco per i residenti, i turisti, gli appassionati di natura e gli sportivi: il Bosco Fontaniva.

Racconti WOW