Cuoieriashop sostiene iniziative di riforestazione con WOWnature

Cuoieriashop

Alberi cresciuti 80

Cuoieria Srl, con i suoi brand CuoieriashopCura della Scarpa e ViaVerdi Firenze, ha sempre posto grande attenzione all’ambiente e ai principi della sostenibilità, impegnandosi da molti anni in politiche ecologiche in varie sfere delle sue attività. Negli ultimi due anni, infatti, ha fatto una scelta importante nella selezione dei corrieri e degli spedizionieri con cui collabora, privilegiando quelli che utilizzano camion elettrici sia per il ritiro che per le consegne nelle grandi città. Inoltre, ha adottato imballaggi realizzati con cartone riciclabile e buste realizzate con plastica proveniente dal riciclo. In più, per ridurre al minimo l’uso della carta e rendere più agile ed efficiente l’intero processo produttivo, utilizza moderni sistemi gestionali all’avanguardia.

 

Anche nella scelta dei suoi partner strategici, Cuoieriashop pone molta attenzione a collaborare con aziende che condividono gli stessi principi e che si impegnano anch’esse per promuovere valori ecologici e la sostenibilità ambientale.

 

L’azienda sostiene l’iniziativa in Val di Fiemme, che prevede la riforestazione delle montagne di questa regione. L’obiettivo è contribuire alla rinascita della natura dopo i danni provocati dalla tempesta Vaia del 2018 e dalle infestazioni del bostrico, un piccolo coleottero che danneggia le piante deboli o in fase terminale del loro ciclo vitale, in particolare gli abeti rossi.

Aree sostenute

Val di Fiemme

Italia
Val di Fiemme (TN)
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.