close

Michelangelo International Travel

Alberi cresciuti 100

Michelangelo International Travel è da oltre 35 anni il tour operator leader nel mercato dei gruppi incoming in Italia e nel Mediterraneo. Negli ultimi anni, il mondo del turismo ha acquisito una crescente consapevolezza ambientale e, in risposta, Michelangelo ha intensificato il proprio impegno verso un’offerta più sostenibile, selezionando itinerari eco-responsabili.

Proponiamo alle nostre aziende clienti esperienze di viaggio pensate con particolare attenzione all’impatto ambientale e al supporto delle comunità e delle risorse naturali locali. Tra i nostri programmi di viaggio offriamo esperienze culinarie e degustazioni di eccellenze presso piccoli produttori e aziende agricole o vitivinicole regionali, per un’esperienza autentica che sostiene le realtà locali.

Il nostro prodotto activo promuove itinerari di trekking e ciclismo, permettendo di esplorare le destinazioni in movimento, a stretto contatto con la natura e lontano dai classici flussi turistici di massa.

Un impegno concreto per l’ambiente

L’Italia è la nostra patria, una destinazione che affascina i nostri ospiti grazie a bellezze culturali, eccellenze culinarie e paesaggi mozzafiato. Proteggere questi scenari naturali è la nostra priorità, per garantire che i viaggiatori di oggi e di domani possano continuare a essere incantati dalla straordinaria diversità paesaggistica del nostro Paese. In questa direzione, Michelangelo è costantemente alla ricerca di progetti di tutela ambientale sul territorio nazionale e ha trovato in WOWnature un partner ideale. A partire da gennaio 2024, abbiamo sostenuto la piantumazione di nuovi alberi nella zona di Lio Piccolo, nella Laguna di Venezia, un’area vulnerabile ai cambiamenti climatici, e nella Riserva Naturale Torbiere del Sebino, a sud del Lago d’Iseo.

Nuovi progetti per il 2025

Dopo questo primo passo, abbiamo deciso di estendere il nostro impegno, scegliendo altre due località dove piantare alberi nel 2025:

  • Levico Terme, situata vicino alla nostra sede di Riva del Garda, nel cuore del Trentino, per valorizzare il territorio in cui operiamo.
  • Barcellona, città dove abbiamo inaugurato una nuova filiale nel 2024, per consolidare il nostro impegno anche oltre i confini nazionali.

Il nostro obiettivo è contribuire concretamente alla tutela dell’ambiente, promuovendo un turismo responsabile e consapevole, che non solo valorizzi le risorse locali ma le protegga per le future generazioni.

Aree sostenute

Barcellona

Spagna
Barcellona (B)

Bosco della Panarotta

Italia
Levico Terme (TN)

Lio Piccolo, laguna di Venezia

Italia
Cavallino Treporti (VE)

Riserva Naturale Torbiere del Sebino

Italia
Iseo (BS)