Pavan

Alberi cresciuti 200
Superficie protetta 0 m2 in 0 aree

Pavan, che dal 2018 fa parte del Gruppo GEA, è uno dei leader mondiali nella progettazione e realizzazione di tecnologie e linee integrate per prodotti alimentari a base di cerali, dalla gestione delle materie prime al prodotto finito. Pavan offre un’ampia gamma di soluzioni per la produzione di tutti i tipi di pasta: lunga, corta, secca, a nido, precotta, couscous, ma anche macchinari per pasta ripiena, pasta fresca estrusa, gnocchi e cibi pronti. Pavan inoltre fornisce trafile, sistemi di taglio e di lavaggio; con il marchio Stiavelli offriamo linee di confezionamento (primario e secondario) per pasta, prodotti da forno, snack e prodotti sfusi. Con il marchio Golfetto Sangati progettiamo e costruiamo sistemi chiavi in mano per la gestione e molitura di cerali.

 

Il ruolo di Pavan va ben oltre quello di fornitore globale di tecnologie: l’azienda ha scelto di mettere il proprio patrimonio di conoscenze in campo alimentare e la forza propositiva della sua reputazione al servizio della prevenzione e del contrasto alla povertà, nonché dello sviluppo di modelli di crescita sostenibile. In particolare, si propone di mettere in rete i soggetti attivi più autorevoli fornendo loro cultura e strumenti, come ad esempio borse di studio, per contribuire a uno sviluppo sostenibile delle filiere agroalimentari locali. Con questo obiettivo Pavan ha instaurato collaborazioni con enti, istituzioni, associazioni e organismi umanitari non-profit. Fra i molti progetti già attivati, è particolarmente degna di nota la lunga collaborazione, che supera i 25 anni, con alcuni fra i più autorevoli accreditati organismi internazionali: FAO (Food and Agricolture Organization), UNDP (United Nation Development Programme), UNIDO (United Nations Industrial Development Organisation) e WFP (World Food Programme). L’impegno al loro fianco è finalizzato nello specifico ad avviare progetti e studi di fattibilità per l’incremento del livello di nutrizione e il miglioramento della qualità della vita nei Paesi in via di sviluppo.

 

La collaborazione con Etifor nel progetto WOW Nature è simbolo del nostro impegno: la riqualifica di alcune zone abbandonate nel comune di Padova a favore della realizzazione di boschi urbani è un progetto finalizzato a migliorare gli ambienti nei quali viviamo quotidianamente e che permette di gettare le basi per un mondo migliore a beneficio nostro e delle generazioni future.

Aree sostenute

Pontevigodarzere

Italia
Padova