Az. Agr. Cecchetto Giorgio

Fortemente legati al nostro territorio e ai vitigni che più lo rappresentano, crediamo sia fondamentale misurare e comprendere l’impatto ambientale generato dalla nostra attività produttiva. L’obiettivo è ridimensionare i comportamenti errati e crearne di nuovi più etici e sostenibili per garantire alle generazioni future soluzioni rispettose dell’ambiente e delle sue risorse.

Sulla base di questo obiettivo, nel 2017 abbiamo ottenuto, per tutte e tre le nostre sedi aziendali, due certificazioni di sostenibilità: S.Q.N.P.I. e V.I.V.A. la sostenibilità nella filiera vitivinicoltura in Italia per responsabilizzare le nostre scelte.

Dal 2020 tutta l’energia che utilizziamo nei vari processi produttivi e che non riusciamo a compensare con il nostro impianto fotovoltaico, grazie a Dolomiti Energia deriva solo da fonti rinnovabili. Parallelamente nello stesso anno ci siamo posti un nuovo obiettivo: diventareclimate positive” entro il 2026 gestendo i boschi secondo i principi di FSC® e aderendo ad iniziative nazionali ed internazionali di riforestazione. Il progetto oltre ad essere atto alla cattura delle nostre emissioni di CO2, vuole essere un’occasione per favorire la biodiversità e il coinvolgimento della comunità locale in iniziative volte a tutelare e migliorare il territorio.

Racconti WOW