Levico Acque

“Così, con un gesto devoto, bere l’acqua nel cavo delle mani o direttamente alla sorgente, fa sì che penetri in noi il sale più segreto della terra e la pioggia del cielo” [Marguerite Yourcenar]

Sono questi gesti – semplici, puri e leggeri – che Levico porta da sempre nelle nostre case. Ed è proprio per questo che quando bevi l’acqua Levico ti sembra quasi di essere lì, circondato dalle alte montagne e dai boschi del Trentino, cullato dal canto degli uccelli e dal profumo dei fiori, mentre il ruscello cristallino ti scorre tranquillo accanto, creando giochi di suoni, colori e riflessi…

Ma la purezza, si sa, è delicata, e c’è solo un modo perché si mantenga intatta: bisogna prendersene cura, rispettando l’ambiente e il territorio come solo chi ci vive da generazioni sa fare. Per questo, Levico si impegna da più di tre secoli nel raccogliere e distribuire l’acqua con grande delicatezza, con un tocco “leggero”, minimizzando l’impatto ambientale dei processi. Perciò Levico fa uso da sempre solamente di vetro a rendere, che permette di utilizzare meno risorse ed evita la produzione di rifiuti di plastica.

Da oggi, inoltre, Levico concretizza il proprio impegno per un territorio migliore e più salutare attuando interventi che, proprio come l’acqua del fiume, vanno dalla montagna al mare: in alta quota, recuperando le Foreste del Brennero e di Arte Sella, danneggiate dalla Tempesta Vaia; in pianura, lungo il fiume Brenta, con la creazione di nuove foreste urbane nella città di Padova con il progetto PadovaO2; e infine al mare, nella laguna in provincia di Venezia con il progetto Blue Valley.

Questi interventi, ma non solo, aiutano Levico a realizzare il suo obiettivo più ambizioso: diventare la prima acqua Climate Positive in Italia. Scopri di più sugli impegni di Levico

Aree attive

Arte Sella

Questa valle è conosciuta come il luogo dove l’arte si fonde con la foresta ma, per chi la ama e per chi la abita, è anche molto di più. Sostieni la sua rinascita insieme a noi.

Bosco Ralser

Scopri il bosco che lavora per il nostro benessere.

Bosco di Kotlack

Immergiti anche tu nei magici sentieri Parco Naturale del Monte Corno

Mortise

AcegasApsAmga ha scelto di aderire al progetto Padova O2 per riportare il verde e la biodiversità in città.

Altichiero

Cresci un nuovo albero ad Altichiero! Con il tuo aiuto miglioreremo il territorio prendendoci cura di lui.

Racconti WOW