La neve fa bene ai giovani alberi - Wownature
close

Nessun prodotto nel carrello.

IMG_4340

La neve fa bene ai giovani alberi

Al contrario di quello che si potrebbe pensare, la neve è un'alleata dei giovani alberi. La copertura nevosa agisce come un isolante termico, proteggendo le radici degli alberi dalle basse temperature invernali, soprattutto grazie all'aria che intrappola. Fornisce un'ulteriore fonte di umidità per le radici degli alberi, aiutandoli a sopravvivere in condizioni di siccità.

Come stanno gli alberi ad Arte Sella?

 

La Val di Sella è stata una delle aree più danneggiate da Vaia, che nel 2018 ha devastato le foreste del Triveneto e non solo. A meno di un anno dal disastro, noi di WOWnature abbiamo avviato la rinascita dei boschi che circondavano Arte Sella, a Borgo Valsugana. È stato uno dei primi progetti che abbiamo realizzato e, grazie al vostro sostegno, la ferita inflitta a questo territorio ha iniziato a rimarginarsi. Oggi, a qualche anno dagli impianti, siamo felici di raccontarvi che i 1.000 alberi che avete adottato stanno crescendo forti. Larici, abeti e faggi si stanno godendo la neve.

 

Vi lasciamo al video del nostro Forest Manager Jacopo, che vi mostra le piante in crescita.

CONDIVIDI

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.