Profumo di primavera

Entra nel vivo il progetto di riforestazione urbana PadovaO2 che prevede la nascita di un polmone verde di 10.000 alberi, grande quanto 12 campi da calcio, in otto aree della città.

NEL VIVAIO

Le vostre piantine sono al sicuro all’interno dei vivai in attesa di una temperatura un po’ più mite, nel frattempo stiamo preparando i documenti per poterle trasferire nella loro nuova casa: i terreni selezionati insieme al Comune di Padova per il progetto PadovaO2.

Lo sapevi che gli alberi sono dotati di un vero e proprio passaporto? Il passaporto delle piante è un documento obbligatorio che garantisce la regione di provenienza e lo stato di salute del futuro albero. Una volta pronti i documenti e raggiunta l’altezza adeguata della piantina inizieremo il rimboschimento vero e proprio.

IN CAMPO

Il nostro team sta facendo gli ultimi sopralluoghi e si sta preparando a iniziare le messe a dimora verso marzo/aprile. Inoltre, stiamo progettando le giornate “collettive” durante le quali le persone che hanno acquistato un albero, se vorranno, potranno partecipare attivamente all’impianto. Non appena avremo definito tutti i dettagli, contatteremo direttamente tutti coloro che hanno scelto di sostenere il progetto PadovaO2 e WOWnature!

Non hai ancora comprato il tuo albero a Padova?

Il tempo stringe!
Il periodo ottimale per piantare gli alberi in queste zone è da ottobre a marzo/aprile con delle interruzioni nei mesi invernali dovute a neve e gelo. Per questo, se vuoi far crescere il tuo albero a Padova entro l’estate, ti consigliamo di contribuire ora al progetto. Fai crescere il tuo albero con PadovaO2!