Paola Gianotti - Wownature
close

Nessun prodotto nel carrello.

Paola Gianotti

Biografia

Paola Gianotti non si può descrivere in una parola. È un’ultra ciclista, coach, speaker motivazionale, attivista ambientale, e scrittrice. Ha pubblicato 3 libri per dimostrare attraverso il suo esempio e le sue strategie, che tutto è possibile. Paola ci ricorda che ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni nei confronti del pianeta.

Ha battuto 4 Guinness World Record, con l’obiettivo di raggiungere importanti traguardi ambientali e solidali. Viaggiatrice zaino in spalla e sportiva da sempre, nel 2012 ha dovuto chiudere la sua azienda si è reinventata. Ha deciso di  mettersi alla prova e ha stabilito un nuovo record mondiale come donna più veloce ad aver circumnavigato il globo.

Paola unisce l’amore per lo sport e la natura nel suo quotidiano. Da queste premesse unite alla consapevolezza che nulla è impossibile, è nato Bike4Tree. Un progetto per enfatizzare l’importanza di uno stile di vita sostenibile. La sfida è di piantare con WOWnature 2023 alberi entro l’anno, sensibilizzando l’opinione pubblica sulla crisi climatica e sulle strategie per mitigarne gli effetti. Tra le più efficaci, piantare un albero e proteggere le foreste esistenti. 

Dal 25 febbraio al 10 marzo 2022, ha pedalato da Stoccolma a Milano per 2200 km, per far sentire la sua voce. 

Bike4tree

Da Stoccolma a Milano, 2022 km x 2022 alberi

Vinci insieme a Paola Gianotti la gara più importante di sempre: piantare 2023 alberi con WOWnature.

Basse del Brenta

Italia
Cartigliano (VI)

Lio Piccolo

Italia
Cavallino-Treporti (VE)

Parco dell'amicizia

Italia
Tezze sul Brenta (VI)

Tappa 1: Da Stoccolma a Kolmarden
Tappa 7: Da Amburgo ad Hannover
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.