Banca Alpi Marittime WOWnature

Banca Alpi Marittime

Alberi cresciuti 30
Banca Alpi Marittime, fondata il 4 giugno 1899 con la denominazione “Cassa Rurale di depositi e prestiti di Carrù”, ha sede nell’antico Castello medioevale di Carrù eretto intorno all’anno mille.  Il credito cooperativo carruccese attualmente opera sul territorio attraverso un totale di 23 filiali di cui due sedi distaccate a Torino e Loano, coprendo un’area complessiva di 159 Comuni di “competenza”: 124 in provincia di Cuneo, 22 in provincia di Torino e 13 in provincia di Savona. Ma il dato più importante per un credito cooperativo, con salde radici storiche e contemporaneamente con uno sguardo sempre rivolto al presente e al futuro, è rappresentato dal numero di soci che per la BAM, nel periodo 2007-2023, è passato da poco più di 4.000 ad oltre 17.500.
Banca Alpi Marittime è da sempre in prima linea e continuerà ad esserlo sul tema della sostenibilità ambientale. “Sette betulle utilizzate e trenta betulle adottate” è un’iniziativa nata due anni fa, durante i lavori di realizzazione dell’Info Bam di Torino, presso il complesso Aldo Moro. Tutto lo studio progettuale dei locali, realizzato dall’Arch. Luisella Dutto di Cuneo, è stato voluto in chiave green e sostenibile attraverso un arredo in legno. A fronte di sette betulle utilizzate per la costruzione degli arredi, Banca Alpi Marittime ha deciso di adottarne 30. Piantando 30 betulle in Val di Fiemme, Banca Alpi Marittime vuole fare un’azione concreta per proteggere il suolo e la biodiversità del nostro pianeta.
Aree sostenute

Val di Fiemme

Italia
Val di Fiemme (TN)
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.