Banca del Veneto Centrale - WOWnature

Banca del Veneto Centrale

Alberi cresciuti 1031

Siamo una Banca di Credito Cooperativo senza finalità di lucro, che fa della mutualità, della centralità delle persone e delle comunità i propri principi base.

 

La nostra attività “si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazioni privata” e perseguiamo “lo scopo di favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca” (art. 2 Statuto). I risultati positivi sono destinati a “fare impresa”: da statuto almeno il 70% degli utili netti annuali viene destinato a riserva legale e il 3% a fondi mutualistici.

 

Da oltre 125 anni siamo al servizio del territorio e della comunità, presenti con 48 filiali, distribuite sul territorio delle province di Vicenza, Rovigo, Padova, Treviso e Ferrara. Siamo una Banca legata alle famiglie e alle imprese, agiamo da volano per l’economia del territorio, creando un circolo virtuoso che ha inizio con la raccolta e la gestione del risparmio della clientela privata, si alimenta con il reinvestimento di queste risorse nell’economia locale e si chiude con il sostegno alla crescita e all’occupazione nelle nostre comunità.

 

Siamo una Banca locale caratterizzata da una forte connotazione territoriale, ma al tempo stesso inserita in una struttura a rete che a livello di gruppo rappresenta in Italia uno dei più importanti poli bancari. Dal 2018 facciamo parte del Gruppo Cassa Centrale Banca e insieme interpretiamo i valori cooperativi, in modo da continuare ad essere un attore fondamentale per lo sviluppo dei territori che sa rispondere ai bisogni delle comunità contribuendo al bene comune e creando un benessere da trasmettere alle prossime generazioni, all’interno di un percorso sostenibile.

Abbiamo scelto di crescere 350 nuove piante all’interno del progetto di agro-forestazione di Bosco delle Vigne, sui Colli Berici. Il progetto si inserisce nel territorio in cui la Banca opera e ci permette di essere ancora più legati al territorio e alle persone che lo vivono.

Aree sostenute

Le Basse del Brenta

Italia
Cartigliano (VI)

Mezzaluna della Biodiversità

Italia
Arcugnano (VI)

Bosco delle Vigne

Italia
Arcugnano (VI)
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.