Comune di Carmignano di Brenta

Il Comune di Carmignano di Brenta ha deciso di partecipare all’iniziativa “Un albero per ogni nuovo nato” che consiste nel donare, ad ogni nascituro del Comune, un albero da piantare al Parco Fiume Brenta oppure a Enego, area pesantemente colpita dalla tempesta VAIA del 2018.

Gli alberi nelle due aree sono geolocalizzati, visitabili, e la loro crescita sarà sempre monitorata nel tempo. Questa iniziativa si fonda sulla convinzione che i nuovi nati rappresentano il futuro del nostro pianeta e saranno i prossimi custodi delle nostre foreste. Un’azione che, assieme ad altre, mira a sensibilizzare la cittadinanza del Comune di Carmignano di Brenta sulla tematica quanto mai cruciale del contrasto al cambiamento climatico.

Aree attive

Parco Fiume Brenta

Il Parco Fiume Brenta è un luogo familiare e da esplorare, in cui possiamo immergerci nella natura incontaminata; un angolo di paradiso dove poter condividere momenti di libertà con la famiglia, gli amici e rientrare in contatto con il nostro ecosistema.

Enego

Crescere un albero nell’Altopiano dei Sette Comuni significa restituire questo luogo alla storia, agli innamorati e alla poesia.

Racconti WOW