

Evento di riforestazione a Bosco San Lio: pianta un albero a Carlentini, in Sicilia il 25 novembre
- Ottobre 20, 2023
- , 2:49 pm
- , Eventi
Ti piacerebbe fare qualcosa di concreto per proteggere l’ambiente e la biodiversità? Ti piacerebbe avere un legame speciale con un albero che cresce in una delle zone più aride e calde d’Europa?
Se la risposta è sì, allora ti invitiamo a scoprire il progetto che WOWnature sta portando avanti in Sicilia. Ti presentiamo Bosco San Lio, una nuova area verde che nasce nella contrada omonima a Carlentini, in provincia di Siracusa. Si tratta di un terreno collinare che ha una lunga storia agricola, ma che è stato abbandonato per troppo tempo. WOWnature, in collaborazione con l’azienda agricola Valenziani, ha deciso di trasformarlo in un bosco ricco di specie autoctone, adatte al clima mediterraneo e alla siccità estrema.
Adotta un albero a Bosco San Lio, in Sicilia
Non solo contribuirai a creare una nuova foresta per l’aria, per l’acqua, per la terra e per la comunità, ma…
- – Riceverai un certificato personalizzato con il disegno del tuo albero, la sua specie, la sua posizione e la quantità di CO2 che assorbe in un anno.
- – Potrai venire a piantarlo il 25 novembre, vivendo un’esperienza unica e divertente in mezzo alla natura.
- – Potrai seguire la crescita del tuo albero tramite la piattaforma online, ricevendo foto e aggiornamenti sul suo stato di salute e sulle attività svolte nell’area.
Adotta un albero in Sicilia
Perché adottare alberi in Sicilia?
Perché gli alberi sono essenziali per il benessere del pianeta e delle persone. I nostri alberi infatti:
- – Preservano il patrimonio forestale e la biodiversità dell’isola, che ospita specie endemiche, relitte e rare, come la Ginestra dell’Etna.
- – Mitigano gli effetti negativi dei cambiamenti climatici, come l’aumento delle temperature, la siccità e il dissesto idrogeologico.
Adotta un albero a Bosco San Lio e contribuisci a salvare il clima. Ti aspettiamo!
Come partecipare
Cosa aspetti? Scegli tra le diverse specie disponibili su WOWnature, come ginestra dell’Etna, azzeruolo, carrubo selvatico, corbezzolo, ginepro, leccio, mirto, pino d’Aleppo, quercia e tante altre. Puoi anche regalare un albero a una persona cara o dedicarlo a un’occasione speciale. Ogni albero ha una storia da raccontare e tu puoi farne parte.
- – Adotta o regala un albero: scegli tra le specie disponibili.
- – Dopo aver adottato un albero, riceverai un invito via email all’evento dove potrai piantare il tuo albero di persona. Condividi questa esperienza con amici e familiari per rendere la giornata ancora più speciale.
- – Preparati per l’evento: Indossa abiti comodi e scarpe da ginnastica. Il 25 novembre sarà l’occasione perfetta per rilassarti in natura mentre fai del bene all’ambiente.
CONDIVIDI
Altri articoli


Sta per nascere una nuova foresta urbana a Milano: Tiny Forest

Come piantare gli alberi…e assicurarsi che crescano

