Noi siamo convinti di sì. Nel giro di pochi giorni, ci siamo ritrovati a dover reinventare il modo in cui lavoriamo, imparando a organizzare riunioni online e videoconferenze con decine di persone. Abbiamo cambiato i nostri stili di vita e le nostre abitudini. Possiamo fare lo stesso anche per il nostro pianeta: ripensare le nostre abitudini, creare un sistema economico che non sia degradante ma rigenerativo e arrivare anche a cambiare il modo in cui si fa business è possibile.
Se siamo convinti di questo, siamo solo degli idealisti, dei sognatori? Sono solo parole? Per noi, la risposta è no: esistiamo da poco più di un anno e siamo già diventati una community che conta migliaia di persone e decine di aziende che si impegnano in prima persona per migliorare il mondo.
Persone che meriterebbero di essere ringraziate ogni giorno per i gesti che compiono nei confronti del mondo, dei propri cari o delle generazioni future.
Quindi un grazie va a tutti i nostri sostenitori: agli sposi che hanno scelto di pensare al Pianeta anche durante il loro giorno più speciale, ai genitori che hanno adottato un albero per regalare un futuro più verde ai loro figli e ai bambini, tantissimi, che hanno investito i loro risparmi per il bene di tutti. Unendosi, persone, associazioni, enti pubblici e aziende ci hanno permesso di finanziare quasi 50’000 nuovi alberi in poco più di un anno! Ma non abbiamo solo creato nuovi boschi grazie a voi, ci stiamo anche prendendo cura di boschi adulti che hanno bisogno di essere protetti e stiamo lavorando per diffondere la cultura del rispetto verso la natura e le foreste in generale.
Un obiettivo, quello di 50’000 alberi che è stato raggiunto soprattutto grazie al coinvolgimento di aziende di ogni dimensione, come Levico Acque, che hanno deciso di lasciarsi guidare da una missione veramente nobile, quella di lasciare dietro di sé un mondo migliore.
Levico, ad esempio, ha intrapreso un percorso per diventare la prima acqua Climate Positive in Italia che salva le foreste (scopri di più sull’impegno di Levico Acque, la prima Climate Positive Water in Italia qui e qui) applicando l‘approccio MARC sviluppato da Etifor.
Il mondo è uno, ed è di tutti. Per questo l’unica strada percorribile secondo noi di WOWnature è l’unione, persone e aziende insieme per combattere non solo il COVID-19 ma anche la crisi climatica.