Hai un’area verde o vuoi crearne una?

Noi di WOWnature siamo convinti che l’impegno di ogni singolo gestore di boschi, parchi e aree verdi sia fondamentale. Solo sostenendo coloro che lavorano ogni giorno sul campo è davvero possibile migliorare l’ambiente e viverlo al meglio.

Collaborando insieme possiamo trovare i fondi per finanziare nuove attività nelle aree che gestisci e, cosa altrettanto importante, coinvolgere un’intera community di amanti della natura.

Inoltre, il nostro team può aiutarti a intraprendere il percorso verso la certificazione di gestione forestale responsabile FSC®: un modo per assicurare che la tua foresta sia tra le migliori gestite al mondo.

Contattaci!

Se sei un proprietario o un gestore, sia pubblico che privato, di:

  • Aree verdi da valorizzare
  • Terreni dove crescere nuove foreste
  • Spazi naturali abbandonati

Cosa ti offriamo?

  • Progettazione e realizzazione impianti forestali
  • Manutenzione di opere infrastrutturali (cartellonistica, sentieristica, ecc…)
  • Pianificazione forestale e certificazione FSC®
  • Promozione e comunicazione nei canali WOWnature

Come valorizzare la tua area?

Ecco alcune idee per rendere economicamente sostenibile e ancora più vivo il tuo bosco

Crescere un albero

Se la tua area verde ha bisogno di nuova linfa possiamo coinvolgere aziende, associazioni e cittadini interessati ad adottare un albero!

Imparare dalla natura

Puoi organizzare visite guidate, attività di educazione ambientale ed eventi come il birdwatching, la fotografia naturalistica e molto altro ancora.

Praticare sport o rilassarsi

Tantissime persone desiderano staccarsi dalla routine e rigenerarsi immergendosi nel verde: yoga, meditazione, nordic walking, mountain bike sono solo alcune delle attività che si possono fare in un bosco.

Gustare i prodotti del territorio

Per gli appassionati del mondo dell’enogastronomia, potersi cimentare nella raccolta di erbe spontanee, tartufi, funghi, ecc… è un’occasione molto ghiotta. Perché non aiutarli offrendo servizi su misura?

Lasciarsi prendere dalla creatività

Cosa c’è di più stimolante di assistere a eventi teatrali, musicali, cinematografici e laboratori creativi all’aria aperta? Organizzare questo tipo di attività permetterà alla tua area verde di essere conosciuta e amata.

Pic-nic e momenti conviviali

Molte persone non possono rinunciare a un pic-nic o a un barbecue sotto il cielo azzurro, mentre si godono gli spazi che la natura gli offre. Hai già delle strutture adatte a questo genere di visitatori?

Contattaci