TedxCortina

TEDxCortina è un progetto che nasce nel 2017 con la volontà di contaminare lo splendido ecosistema dolomitico condividendo idee innovative e di valore. Ogni anno attraverso pensatori, innovatori ed esperti danno voce a diverse tematiche: dalla medicina alla tecnologia, dall’arte all’economia.

Sono da sempre impegnati nella creazione di un impatto positivo sul territorio, attraverso lo sviluppo di sinergie tra i protagonisti dell’evento, la comunità e tutti gli stakeholder del territorio cortinese, e la promozione di tematiche legate alla sostenibilità.

Uno degli obiettivi del TEDxCortina è la promozione della “Circular Economy, con lo scopo di avvicinare e sensibilizzare i partecipanti al concetto di circolarità di un bene tramite iniziative ad hoc. Quest’anno, hanno deciso di rinnovare il loro impegno verso il territorio e l’ambiente sostenendo WoWNature. La sinergia di valori e di obiettivi ha reso inevitabile la loro scelta di aderire a un’iniziativa così importante, che permetterà di piantare in Burkina Faso 30 alberi di Moringa e di minimizzare così parte degli impatti legati all’evento.

Aree attive

Burkina Faso

Con l’obiettivo di dare vita ad un processo di empowerment femminile capace di supportare la comunità locale per renderla autosufficiente stiamo lavorando a un progetto di riforestazione sociale che ti permette di adottare delle specie fondamentali per la sussistenza dei villaggi.

Racconti WOW