WOWnature, BE Happy! 2022 - Wownature
close

Nessun prodotto nel carrello.

SFP_7136

WOWnature, BE Happy! 2022

Una lezione di yoga a Padova per sostenere la riforestazione di Lio Piccolo, nella laguna veneta.

Domenica 18 settembre 2022 – dalle ore 16 | Parco degli Alpini (Montà, Padova).
Un pomeriggio immersi nel verde per pensare al proprio benessere e a quello della natura!

 

Le insegnanti di yoga di (A.S.D.) Be Happy, insieme al team di Etifor e WOWnature, vi propongono una sessione di yoga in natura, adatta a tutti. Godiamoci insieme una domenica di sole, prima dell’autunno. Oltre a fare del bene al nostro corpo, faremo un bel regalo alla natura.

Con un contributo volontario, potrete sostenere il progetto di riforestazione di Lio Piccolo, nella laguna di Venezia.  

 

Come partecipare? 

*In caso di pioggia l’evento sarà annullato. 

LIO PICCOLO, UN GIOIELLO NELLA LAGUNA DI VENEZIA

 

Lio Piccolo è uno degli ambienti più suggestivi che potete trovare nella Laguna di Venezia: un luogo importantissimo che nella bassa vegetazione caratteristica delle barene nasconde una fauna ricca e interessante. Nel corso degli ultimi 20 anni, la crisi climatica, l’aumento delle temperature medie, le numerose mareggiate e gli eventi estremi hanno causato il deterioramento e l’erosione delle sponde vegetali e degli argini. 

Per questo, il nostro progetto di riforestazione prevede l’impianto di nuovi alberi tipici dell’ambiente della laguna Nord di Venezia: temerici, ginepri e lecci. Queste specie, oltre a rinforzare gli argini impedendo la distruzione delle rive da parte delle maree, aumenteranno la fitodepurazione delle acque. La fauna selvatica troverà nuovi ripari e cresceranno alghe utili all’assorbimento di CO2.

CONDIVIDI

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.