Emac 2023

EMAC 2023

Alberi cresciuti 37

L’European Meeting on Ancient Ceramics (EMAC) è una conferenza biennale rivolta a studiosi e giovani ricercatori per promuovere studi interdisciplinari e integrati sulla ceramica antica.

 

Per la 16a edizione del convegno EMAC, gli impatti saranno minori. Il menu sarà vegetariano, al fine di ridurre l’impronta ecologica dell’evento. I pasti saranno cucinati con prodotti biologici e locali, sostenendo un tipo di agricoltura che fa bene alle persone e al pianeta.

 

In linea con questi valori, la collaborazione con WOWnature mira a promuovere la consapevolezza ambientale riducendo le emissioni e finanziando progetti di riforestazione. Per questo motivo, una parte della quota di iscrizione dei partecipanti sarà destinata a due progetti di riforestazione. Sosterremo Bosco Cinque Querce in Toscana, vicino alla nostra sede, e un progetto di riforestazione sociale in Burkina Faso.

 

Siamo molto orgogliosi di regalare gli alberi adottati ai partecipanti. Crediamo che questo sia un modo per aumentare l’impatto sociale della nostra ricerca e mostrare il nostro sostegno a coloro che lavorano ogni giorno per aiutare il pianeta e le comunità.

 

Scopri EMAC 2023.

Aree sostenute

Bosco Cinque Querce

Italia
Siena (SI)

Burkina Faso

Burkina Faso
Garango 
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.