Begreentelligent

begreentelligent significa unione, un gioco di parole per esprimere una filosofia che vuol dire tanto. Impegno, prima di tutto, ma anche conoscenza, curiosità, rispetto, condivisione, prodotti buoni e sani.
Begreentelligent nasce dal desiderio di poter raccontare la natura, di valorizzare il lavoro agricolo ed espandere la cultura sul mondo dei prodotti agroalimentari. L’obiettivo di promuovere un’agricoltura partecipata nella quale ognuno possa, anche a distanza, adottare piante e colture, contribuendo attivamente al miglioramento dell’ambiente e alla crescita dei prodotti che consumerà.

Ci piace immaginare un mondo in cui benessere di uomo e natura possano camminare insieme. L’adozione di una pianta o di una coltura è un mezzo per avvicinare l’uomo alla terra, per coinvolgerlo e renderlo consapevole che la natura merita rispetto.

La collaborazione con Wownature nasce dal desiderio di contribuire, nel nostro piccolo, al benessere del pianeta: per questo motivo abbiamo deciso di supportare due food forest: Bosco Nico, la prima food forest del Veneto, e la food forest in Burkina Faso. Impegnarsi nella riduzione delle emissioni di CO2 che derivano anche dalle nostre abitudini di consumo quotidiane è un gesto che ci fa sentire parte di qualcosa di più grande.

Aree attive

Bosco Nico

Bosco Nico è un progetto di forestazione di un’area agricola che ha un duplice scopo: aumentare la superficie forestale del Veneto orientale e fornire un bosco per la produzione di alimenti di origine forestale come frutta e  bacche selvatiche.

Burkina Faso

Con l’obiettivo di dare vita ad un processo di empowerment femminile capace di supportare la comunità locale per renderla autosufficiente stiamo lavorando a un progetto di riforestazione sociale che ti permette di adottare delle specie fondamentali per la sussistenza dei villaggi.

Racconti WOW