Comune di Grisignano di Zocco

Grisignano di Zocco, comune tra Vicenza e Padova e da sempre terra di scambi e di commerci – pensate che la sua antica “fiera del soco” risale al lontano 1.267 – si colloca al centro della Ciclovia Treviso Ostiglia. 

Da anni si impegna per la mobilità sostenibile con numerose iniziative che prevedono la realizzazione di infrastrutture di mobilità lenta e iniziative di gestione partecipata della ciclovia: lo scorso anno, ad esempio, ha promosso la campagna lavoroinbici2019, pagando chi si reca al lavoro su due ruote o utilizza il treno ma sempre andando in stazione in bici.

La ciclovia Treviso Ostiglia è una grande opportunità di sviluppo sostenibile del territorio, ma anche nell’ottica del progetto strategico Regionale in cui il Comune di Grisignano di Zocco è protagonista in qualità di capofila del Protocollo d’Intesa Green Tour Verde in Movimento – Terre d’Incontro, che coivolge altri 14 comuni che condividono l’iniziativa, oltre alla Regione, l’Ulss8 e Antica Fiera dal Soco srl.

Aree attive

Ciclovia Treviso-Vicenza-Ostiglia

Oggi hai la possibilità di rendere la ciclovia ancora più verde, lasciandola migliore di come l’hai trovata: cresci il tuo albero al suo fianco.

Racconti WOW